A2M> Tipiesse Cisano, sabato trasferta a Roma contro i giovani del Club Italia

Dopo la sosta per le finali di Coppa Italia, riprendono i campionati di Superlega e Serie A2. La Tipiesse Cisano sarà di scena nell’anticipo di sabato 16 febbraio, alle ore 17, sul campo del Club Italia. Una ghiotta occasione per la squadra di coach Zanchi per continuare a fare punti e in particolare per ritrovare la vittoria che manca da due giornate. All’andata i giovani talenti di Monica Cresta vinsero al tie break al Pala Pozzoni, ora la Tipiesse è pronta per il riscatto.
Coach Zanchi: “Dovremo far valere l’esperienza”
“Ci stiamo allenando bene e durante la pausa abbiamo recuperato anche da qualche acciacco fisico: quindi le premesse per far bene ci sono tutte – racconta il tecnico Cristian Zanchi – Club Italia ha approfittato della pausa per qualche giorno di riposo e ho visto che nelle ultime partite hanno alternando tutti i giocatori a loro disposizione come è giusto che sia visto che si tratta di un progetto per la crescita dei giovani. Tutti i loro giocatori sono però di ottimo livello e quindi mi aspetto una partita combattuta, in cui dovremo essere noi a mettere in campo più malizia e furbizia contro i nostri giovani avversari che sono molto forti e prestanti fisicamente. Obiettivo? L’idea è sempre quella di fare punti e portarne a casa il maggior numero possibile: l’importante, infatti, è continuare a smuovere la classifica”.
Il centrale Milesi: “Vogliamo rifarci”
“Tutti noi vogliamo rifarci dopo la sconfitta in casa contro Prata, un match in cui volevamo fortemente centrare la vittoria. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per recuperare qualche punticino importante anche in trasferta perché se vogliamo arrivare ai playoff salvezza dobbiamo assolutamente migliorare l’andamento lontano dal Pala Pozzoni – commenta il centrale Lorenzo Milesi – Abbiamo ancora gli scontri diretti con Tuscania, Taviano e lo stesso Club Italia: queste partite sono importanti per il nostro futuro e dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio già la prima chance a Roma sabato. I nostri avversari sono giovani, futuribili, fisici e molto forti: noi dovremo far valere la nostra esperienza, cercando di limitare gli errori e trovando la giusta continuità. Ovviamente sarà una partita combattuta visto che all’andata finì con la vittoria di Club Italia al tie break, ma speriamo di rifarci”.
Club Italia: quanti giovani talenti
Una squadra di giovani talenti con tutti i pregi e i difetti che la gioventù porta con sé: agonismo, forza e quel pizzico di sana follia da una parte e dall’altra momenti di blackout e continui alti e bassi. Nonostante qualche passaggio a vuoto però il progetto del Club Italia, guidato dall’allenatrice Monica Cresta, sta raccogliendo importanti risultati testimoniati da un girone di ritorno di alto livello e dal nono posto in classifica. Nel ritorno però i giovani del Club Italia, dopo un buon avvio con due vittorie su due, hanno dato vita a una striscia negativa di quattro ko consecutivi e un solo punto guadagnato.
Dopo la pausa quindi i ragazzi di Monica Cresta vorranno ritrovare il sorriso e per farlo si affideranno come sempre al “braccio armato” di Francesco Recine, figlio d’arte di Stefano Recine e di Betty Biagiarini. Entrambi i genitori sono stati due grandi protagonisti della pallavolo italiana e della nazionale negli anni Ottanta e sembrano aver tramandato la loro buona dose di talento anche al figlio che sta facendo le fortune del Club Italia e che ha già attirato su di sé anche gli occhi dei più grandi club di Superlega. Insieme a lui in banda anche l’ottimo Stefani e sul lato opposto la sorpresa Motzo che sembra aver ormai scavalcato nelle gerarchie Gamba. Buona dose di talento anche per il palleggiatore, classe 1997, Nicola Salsi e per i centrali Cianciotta e Mosca.
Club Italia Crai Roma: Salsi, Motzo, Cianciotta, Mosca, Recine, Stefani; Federici (L1). Zonta, Magalini, Maletto, Dal Corso, Gamba, Biasotto, Benedicenti (L2). All.: Monica Cresta, Simone Roscini
________________________________________
Gli altri match (20ª giornata – domenica 17 febbraio, ore 18)
Club Italia Crai Roma – Tipiesse Cisano Bergamasco (16/2/19, ore 17)
Olimpia Bergamo – Videx Grottazzolina (13/2/19, ore 20.30)
Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Materdominivolley Castellana Grotte (16/2/19, ore 20.30)
Tinet Gori Wines Prata – Pag Taviano (16/2/19, ore 20.30)
Gioiella Gioia del Colle – Elios Messaggerie Catania
Gas Sales Piacenza – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Pool Libertas Cantù – Sieco Service Ortona
Classifica
Gas Sales Piacenza 46, Olimpia Bergamo 45, Sieco Service Ortona 36, Videx Grottazzolina 33, Pool Libertas Cantù 32, Materdominivolley.it Castellana Grotte 31, Elios Messaggerie Catania 30, Gioiella Gioia del Colle 29, Club Italia Crai Roma 25, Tinet Gori Wines Prata 19, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 17, Pag Taviano 16, Tipiesse Cisano Bergamasco 12, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 7.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> La Tipiesse sfida al Pala Pozzoni i giovani del Club Italia
  2. A2M> Tie break amaro per la Tipiesse: il Club Italia vince 3-2
  3. A2M> Il Club Italia in trasferta a Cisano Bergamasco
  4. A2M> I giovani del Club Italia affondano la Fonteviva.
  5. A2M> I ragazzi del Club Italia CRAI in trasferta a Cantù

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002