A1F> Il Club Italia riparte da Busto Arsizio

Dopo il lungo stop imposto dalle finali di Coppa Italia e dal turno di riposo previsto dal calendario del Campionato di A1, domenica finalmente le ragazze del Club Italia CRAI torneranno in campo per la settima giornata di ritorno della Samsung Volley Cup. La regular season vedrà le azzurrine impegnate sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio (ore 17). Per quanto riguarda il Campionato le farfalle, allenate da Marco Mencarelli, sono reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata sul campo de Il Bisonte Firenze. Mentre sul fronte del volley europeo hanno conquistato l’accesso in semifinale (che sarà disputata a partire dal 26 febbraio) di Coppa Cev.
In queste settimane le azzurrine della formazione federale hanno disputato diverse amichevoli e hanno affrontato intense sessioni di allenamento. Ora è il tempo di ritrovare intensità e ritmo.
“Sicuramente abbiamo bisogno di riprendere confidenza con la partita – spiega il tecnico Massimo Bellano -. Dal punto di vista tecnico abbiamo sfruttato queste settimane nella maniera più positiva. Spero che i risultati si vedano anche in campo. Le amichevoli che abbiamo affrontato in queste settimane sono servite a far giocare anche chi ha disputato meno match e i riscontri sono buoni”.
Quella di domenica sarà sicuramente una partita impegnativa: la Unet E-Work Busto Arsizio occupa attualmente il 5° posto in classifica.
“Busto è un avversario interessante – prosegue il tecnico federale – e l’ambiente è molto stimolante, partiamo con l’idea di offrire una buona prestazione”.
Questa la classifica della Samsung Volley Cup alla vigilia del settimo turno di ritorno: in cima troviamo Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, appaiate con 43 punti. Al terzo posto si piazza la Savino Del Bene Scandicci (39) seguita da Saugella Team Monza (34), Unet E-Work Busto Arsizio ed èpiù Pomì Casalmaggiore (32). Settimo posto per Il Bisonte Firenze (29), seguono Bosca San Bernardo Cuneo, Banca Valsabbina Millenium Brescia e Zanretti Bergamo appaiate a 24 punti. Apre il gruppetto di coda la Lardini Filottrano a 11 punti, seguita da Reale Mutua Fenera Chieri (5) e Club Italia CRAI (2) ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
ARBITRI: Lorenzo Mattei e Luca Sobrero.
DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)

Fipav