Asp Civitavecchia: gli appuntamenti della terza di ritorno

SERIE C MASCHILE
Sfida chiave, in ottica salvezza, per la Serramenti Sartorelli Asp. Domani alle 19 i rossoblu ospiteranno al Palasport la Fenice per la terza di ritorno del campionato di C maschile. Si tratta di un match importante per Mancini e compagni, che si troveranno di fronte la squadra con la quale condividono il terzultimo posto della classifica e il posizionamento in zona playout. In caso di successo, magari con la conquista dell’intera posta in palio, il sestetto di Alessandro Sansolini potrebbe uscire dalla zona che alla fine della regular season costringe a passare per gli spareggi per non retrocedere, e avvicinare allo stesso tempo la zona playoff, distante solo sei punti.
“Gli allenamenti stanno andando molto bene – racconta il capitano Luigi Mancini – e l’imperativo è assolutamente quello di vincere, visto che abbiamo una grande occasione. Soprattutto se siamo al quarto set e siamo avanti per 2-1, cosa che non abbiamo fatto nelle ultime partite. Ci siamo resi conto che il problema lo subiamo lì, nel quarto set, ma dobbiamo restare concentrati ed essere bravi a chiuderla subito”.
Nessun problema per l’allenatore Alessandro Sansolini, che potrà contare sulla rosa al completo.

SERIE C FEMMINILE
Dopo il ko di mercoledì in Coppa Lazio contro la Futura Terracina, torna in campo la Margutta Asp. Le rossoblu hanno intenzione di riprendere subito il cammino, continuando la striscia di vittorie in campionato che dura da due turni. Per la terza giornata di ritorno, Iengo e compagne faranno visita domenica alle 18:15 alla Roma Centro, squadra ostica che si trova appena fuori dalla zona playoff. Le civitavecchiesi, dal canto loro, vogliono mantenere il distacco dalla capolista Virtus Latina, che tra una settimana sarà avversario delle marguttine e che è distante due punto. Ma a complicare una sfida che sulla carta appare già insidiosa di suo, lo stato di forma non perfetto di alcune giocatrici. Belli è infatti alle prese con un problema al ginocchio destro, e anche Cammilletti ha un fastidio all’addome. Nel caso in cui non ci saranno entrambe, a ricoprire il ruolo di schiacciatrice sarà la giovanissima Anniballi, prodotto del vivaio rossoblu.
“Sono un po’ preoccupato – afferma coach Alessio Pignatelli – perché le nostre avversarie non sono facili da battere. Soprattutto in queste condizioni, con Belli e Cammiletti, con le quali parlerò prima della partita, in dubbio per problemi fisici. Con o senza di loro, andremo comunque in campo per fare risultato e per tenerci a due punti dalla Virtus Latina prima dello scontro diretto in casa loro”.
In dubbio per la prima convocazione Tania Correra, tornata in settimana dalla Spagna, dove ha preso parte all’Erasmus. L’opposto ha svolto le visite mediche ed è a disposizione, anche se con un solo allenamento nelle gambe.

Ufficio Stampa