B1F> Picco Lecco: pronostico rispettato

Pneumax Lurano BG vs AcciaiTubi Pallavolo Lecco A.Picco 0-3
(18-25, 16-25, 20-25)

Pronostico rispettato: l’AcciaiTubi vince 3 a 0 contro Lurano, impostando un gioco ordinato e pulito senza particolari colpi di scena. Confermato così il secondo posto in campionato.

Intervista al coach Gianfranco Milano:
“La partita è stata messa subito sui binari giusti, abbiamo giocato con molta concentrazione e abbiamo lasciato pochissimo spazio alle avversarie. Sapevamo che la loro ricezione non era in un periodo di massima forma e quindi abbiamo battuto con molta determinazione sui loro punti sensibili. Il lavoro a muro ben fatto ha completato l’opera e quindi abbiamo sempre avuto un vantaggio considerevole in ogni set. Il terzo set è stato un po’ più combattuto, ma comunque non abbiamo avuto difficoltà a chiudere la partita.
E’ stata una vittoria importante perché venivamo da una settimana non facile a causa della forma fisica di alcune ragazze, ma sono molto soddisfatto di come ognuna di loro ha dato comunque il suo apporto. Ora entriamo in un momento caldo del campionato e ogni partita sarà fondamentale e dovremo giocare al massimo delle nostre capacità”.

Intervista alla palleggiatrice Debora Stomeo:
“La partita è stata molto positiva. Sebbene la differenza in classifica tra le due squadre sia abissale, Lurano ha necessità di punti e quindi qualsiasi match diventa per loro una battaglia. Lo hanno dimostrato anche nell’incontro precedente. Dal canto nostro, siamo state brave a mantenere la concentrazione e a imporre il nostro gioco, portando a casa il bottino pieno e tenendo sempre sotto controllo la situazione.
In merito al campionato, ora inizia la fase calda, dove le posizioni in classifica pesano molto e le squadre che si giocano qualcosa (retrocessione o promozione) iniziano ad avere pressione. Dobbiamo essere brave a controllarla, continuando a lavorare come stiamo facendo. La squadra è unita e conscia di poter far bene, procedendo su questi binari sarà possibile concludere positivamente l’anno, affrontando con attenzione partita per partita.”

Ufficio Stampa