DF> La Tecnova supera Santeramo, immutato il vantaggio sulla seconda

Nessun intoppo nel cammino della Tecnova Volley Gioia. Ieri sera le biancorosse hanno conquistato l’ottava affermazione casalinga in altrettante gare di regular season, tutte col bottino pieno e con soli 4 set lasciati alle avversarie. Più in generale, si tratta della vittoria numero 15 in campionato su 16 incontri, con un solo stop al tie break e un totale di 44 punti ottenuti su 48 disponibili. Al netto dello scivolone nei quarti di Coppa Puglia, le ragazze di mister Milella stanno ancora viaggiando molto spedite e continuano a guardare tutti dall’alto, ma guai ad adagiarsi sugli allori. La prima inseguitrice Castellana, divenuta tale dopo il successo gioiese a Locorotondo il turno precedente, continua a fare il suo dovere e resta a soli tre punti di distanza, a due settimane dallo scontro diretto che si terrà al PalaCapurso.

Per quanto concerne la sfida di ieri con Santeramo, la Tecnova ha disputato una delle sue gare migliori, dando la possibilità al tecnico gioiese di operare alcuni avvicendamenti in campo praticamente in tutti i ruoli, senza intaccare l’efficienza della squadra. Le ospiti sono riuscite a restare in partita solo nella prima fase di studio, in cui il punteggio è rimasto in bilico. Poi, dopo il primo break gioiese quasi a metà del primo set, non hanno più avuto modo di riavvicinarsi (25-18). Da quel momento è partito un lungo monologo biancorosso, inaugurato da un netto 7-1 in apertura di secondo parziale. In battuta, difesa e contrattacco la Tecnova è stata superiore e ha chiuso agevolmente (25-12). Stesso canovaccio nel terzo set, fatta eccezione per alcune sbavature delle padrone di casa, che hanno rimesso momentaneamente in corsa Santeramo (10-8), a cui ha fatto seguito un pronto recupero delle biancorosse. Nessun problema, quindi, fino al 25-12 conclusivo.

Adesso fari puntati sull’impegno di sabato prossimo, sul non semplice campo di Crispiano, espugnato finora solo una volta da inizio stagione.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia