A2F> Acqua & Sapone, una vittoria di carattere

Tre punti di tigna, di volontà, determinazione e carattere. La migliore Acqua & Sapone Roma della stagione ha battuto Montecchio per 3-1, centrando la prima vittoria della seconda fase. È stata una Roma Volley Group che ha espresso tutto il proprio potenziale, a parte il calo nel terzo set, per il resto ha giocato con attenzione, voglia e alla fine sono arrivati tre punti che valgono doppio se valutiamo anche la situazione in classifica. La squadra di Micoli sale a 9 e accorcia sulle dirette concorrenti, Cutrofiano è a 12, Montecchio e Pinerolo a 13. Roma ha sofferto la battuta avversaria nei primi due set, ma con calma e pazienza è riuscita ad aggiustare la situazione, riuscendo a rimontare, grazie a una buona fase break e a un gioco pungente sulle bande con Cvetnic e Percan. Così ha invertito la tendenza negativa. Montecchio è andata in confusione ed è stata costretta all’errore, forzando sugli esterni. Roma nel secondo ha avuto il controllo da metà parziale e chiuso a proprio favore. Poi nel terzo la battuta avversaria ha creato molti problemi e Roma ha mollato. Nel quarto la ripesa mentale e tecnica con un servizio efficace e un attacco pungente e preciso. Una vittoria di gruppo, Cvetnic la migliore in campo, ma Scacchetti ha orchestrato il gioco alla perfezione. Le parole del capitano Sonja Percan: “Abbiamo giocato la miglior partita della stagione, le ragazze hanno dato tutto. Se vogliamo salvarci dobbiamo vincerle tutte in casa, stavolta abbiamo vinto tutte insieme. Nel terzo loro ci hanno messo in difficoltà in ricezione, per il resto la squadra mi è piaciuta molto di gioco e di testa, Montecchio è una buona formazione, tecnica e giovane. Le abbiamo messe sotto pressione con il nostro attacco, stiamo diventando consapevoli della nostra forza”.

FOTO DI MASSIMILIANO DI MAIO

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO 3-1 (25-21 25-21 9-25 25-19)

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: Cvetnic 19, Fava 3, Percan 14, Saccomani 13, Busolini 8, Scacchetti 4, Negretti (L), De Arcangelis 1, Oggioni, Quarchioni, De Luca Bossa. Non entrate: Bucci. All. Micoli.

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Pamio 19, Bartolini 12, Carletti 8, Michieletto 12, Bovo 6, Giroldi, Pericati (L), Larson 6, Trevisan 5, Stocco 1, Fiocco. All. Beltrami.

ARBITRI: Di Bari, Proietti.

Note: Roma bv 3, bs 5, muri 10. Montecchio: bv 10, bs 7, muri 6. Spettatori 450

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2F> Acqua & Sapone Roma, vittoria per il futuro
  2. A2F> Rimontone Acqua & Sapone, vittoria al quinto con Olbia
  3. A2F> Acqua & Sapone Roma Volley Group, primo test con Orvieto
  4. A2F> Acqua & Sapone Roma ko a Orvieto
  5. A2F> Acqua & Sapone, che peccato a Marsala

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002