Superlega> Capitan Stankovic carica la sua Lube: “Uniti per continuare a crescere”

“La mia situazione è ok, le ultime due partite ho giocato da titolare, per adesso tutto va bene, – dice capitan Dragan Stankovic, rientrato dopo un pit stop per problemi muscolari – aspettiamo di vedere come andrà nella prossima gara contro Siena domenica: non sarà facile, giocano in casa loro, sono in una situazione difficile, scenderanno in campo senza nessuna pressione, con il braccio libero, e quindi noi dovremo essere lucidi per fare un buon approccio e per riuscire a esprimerci nel miglior modo. Mai sottovalutare una squadra che lotta per i punti per la salvezza”.

“Nell’ultimo periodo abbiamo giocato tante partite in pochi giorni, tanti set, tanti scontri difficili – prosegue il centrale biancorosso sulla reazione della squadra dopo la sconfitta bolognese – abbiamo mancato la vittoria più importante in Coppa Italia, però c’è stata subito una reazione forte nelle due gare successive. Era importantissimo ricominciare bene, continuare a crescere e giocare nel miglior modo possibile. Sappiamo tutti che abbiamo fallito non vincendo, che non abbiamo raggiunto quello che volevamo, ma la miglior cura per una sconfitta del genere è continuare poi a vincere, quindi siamo stati tutti uniti, tutti vicini e si è visto anche nelle ultime due partite”.

“Ultima partita del girone – dice Stankovic in riferimento alla partita di Champions League di mercoledì prossimo contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle – finora abbiamo fatto cinque su cinque, e l’ultima partita è importante giocarla a casa nostra, anche per i nostri tifosi. Abbiamo avuto un buon girone e poi dovremo aspettare il sorteggio per la seconda fase. Abbiamo dimostrato di essere una Lube in crescita, si è visto tantissimo sia prima che durante le finali di Coppa Italia; siamo lì vicini, ma qualcosa ci manca, e per questo ognuno di noi dovrà cercare di portare un suo contributo, una cosa in più, per affrontare eventuali finali con un gioco di alto livello”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it