B2F> Volleyrò CDP pronto riscatto, battuto Perugia

Aspettando che l’Under 14 concluda il programma del diciottesimo turno di campionato in Serie D, l’Under 16 è tornata al successo in B2, mentre l’Under 18 non ha ribaltato il pronostico in Serie B1 ed è stata sconfitta da Arzano.

SERIE B2 – Dopo il mezzo passo falso di una settimana fa a Ladispoli, che aveva interrotto una striscia di sette vittorie consecutive in Serie B2, l’Under 16 di Matteo Pilieci è tornata al successo, battendo in casa per 3-2 (23-25, 25-22, 17-25, 25-18, 15-5) la Volley School Perugia. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è riuscito per ben due volte a recuperare da una situazione di svantaggio e alla fine ha vinto ancora una volta grazie alla qualità del gioco e a una rosa infinita che ha dato la possibilità a coach Pilieci di trovare sempre le soluzioni migliori. L’Under 16 si conferma così in quinta posizione nella classifica del Girone G. Sabato prossimo capitan Adelusi e compagne giocheranno nuovamente in casa e ancora contro una squadra perugina. All’Euronics PalaVolleyrò Andrea Scozzese verrà, infatti, Ponte Felcino.

SERIE B1 – Gara complicatissima quella giocata ieri contro l’Arzano Volley nella diciottesima giornata di Serie B1. La gioventù del Volleyrò Casal de’ Pazzi non è riuscita a contrastare la maggiore esperienza delle campane, che si sono imposte con il punteggio di 3-1 (25-16, 25-20, 23-25, 25-23). L’Under 18 è stata sconfitta dalla terza formazione della classifica del Girone D e quindi il risultato ci può anche stare. Peccato perché la formazione di Pintus e Di Peco, gestendo in maniera diversa alcune situazioni nel corso del match, avrebbe forse potuto allungare la gara al quinto set. Così non è stato e l’Under 18 non ha compiuto passi avanti nella graduatoria del suo girone. La squadra romana è all’ottavo posto a 20 punti. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi riposerà la prossima settimana e tornerà in campo il 16 marzo nella trasferta di Isernia.

SERIE D – Questo sera alle ore 18.30 l’Under 14 di Mineo e Rebiscini sfiderà la SM Volley 2000 nel diciottesimo turno di Serie D. Gara da cui il giovanissimo gruppo del Volleyrò Casal de’ Pazzi avrà tutto da imparare contro delle avversarie che occupano il secondo posto della classifica.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò