DF> Vbc, Polistampa perde ai vantaggi con Tor di Quinto

Grande battaglia al PalaVolley di Viterbo sabato sera per la diciottesima giornata del girone A della serie D regionale. Di fronte, la Vbc Polistampa opposta a Tor di Quinto, rispettivamente quarta e terza forza del girone distanziate di soli due punti.

Il primo parziale è appannaggio delle romane che sorprendono le più giovani avversarie e si impongono 22/25. Pronta reazione delle padroni di casa che con Giulia Lupino e Catalina Macari in grande spolvero ristabiliscono la parità 25/21. Dopo aver condotto in vantaggio buona parte del terzo set le viterbesi vengono però superate ai vantaggi 24/26. Ma non è ancora finita, con Viola Guerra che mura tutto ciò che c’è da murare, Tor di Quinto perde il controllo del gioco e la Vbc pareggia di nuovo 25/17. Tie break con le ragazze di Francesco Rita costantemente in avanti fino all’11 pari. Poi, la maggiore esperienza delle capitoline ha la meglio 14/16.

Con la vittoria di ieri Tor di Quinto (42) allunga di un punto su Viterbo (39) che mantene comunque la quarta posizione.

GIOVANILI – Vittoria anche per la Under 12 s3 6×6 ad Allumiere. Le ragazze della Vbc Pasticceria Garibaldi Viterbo, allenate da Jacopo Iacovacci, si impongono nettamente 0/3 sulla Asv Allumiere.

Ufficio stampa: Giancarlo Guerra