CF> Il Del Prete Virtus Latina inciampa nella trasferta in casa del Roma Centro e sabato c’è il derby

LATINA (5/3/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina inciampa nella trasferta della Capitale in casa del Roma Centro. La compagine pontina del presidente Gianfranco Timotini ha rimediato un secco 1-3 e per la prima volta dall’inizio del campionato di pallavolo femminile di serie C esce dal campo senza aver raccolto nemmeno un punto, interrompendo dopo 18 giornate la serie record che aveva portato Laura Orsi e compagne a essere l’unica formazione finora ad essere sempre andata a punti fin dal 14 ottobre dello scorso anno in tutti e due i giorni laziali di serie C. La sconfitta romana toglie anche per la prima volta le pontine dalla vetta della classifica che ora è guidata dal Volley Friends Roma (vittoriosa ad Anzio con l’Onda Volley 1-3) con 45 punti, una lunghezza in meno della formazione di Latina che insegue staccata di una sola lunghezza (44 punti) in coppia con il Margutta Civitavecchia.
A Roma il primo set è scivolato via con un netto 12-25 in favore della squadra di Latina. Tutto troppo facile? Per niente, perché le padrone di casa si sono riorganizzate e sono riuscite a combattere per vincere il secondo parziale 25-23: una volta rimessa in equilibrio la partita la compagine capitolina è riuscita nell’intento di ripetersi anche nel terzo spicchio di gara (25-22) preludio alla vittoria finale con il quarto set archiviato con un 25-15 che punisce il Latina.

C’è subito l’occasione per voltare pagina per Federici e socie visto che sabato prossimo alle 18, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina, è in programma il derby con il Futura Terracina mentre il Volley Friends Roma riceverà la vista del Roma Centro e il Margutta Civitavecchia sarà impegnata nella tana del Casalandia Dream Team Roma contro una formazione in lotta per non retrocedere.

ASD ROMA CENTRO – DEL PRETE VIRTUS LATINA 3-1
ASD ROMA CENTRO: Albanese, Aloisio, Curti, Datti, Guercini, Minnucci, Palumbo, Rinaldi, Somma, Trovarelli, Viscio. All. Ariosto
DEL PRETE VIRTUS LATINA: Bonsanti, Chiappini, Di Mitri, Farkas, Federici, Fiorini, Mastruzzi (lib.), Orsi, Paioletti, Roticiani, Velardi, Zompatori. All. Schivo
Arbitri: Giulia Antonia Marra e Palma Caro
Parziali: 12-25, 25-23, 25-22, 25-15

—  
Ufficio Stampa Virtus Latina Volley
Giuseppe Baratta