A2M> Tuscania in trasferta a Gioia del Colle

Trasferta in Puglia per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania in campo domani alle 18 al PalaCapurso di Gioia del Colle (Ba) per affrontare la Gioiella nella decima di ritorno della serie A2 Credem Banca.
Dopo la vittoria su Cisano Bergamasco di domenica scorsa, che ha riaperto di fatto il discorso salvezza, i ragazzi di coach Nacci hanno affrontato una settimana di lavoro sulle ali del ritrovato entusiasmo e sono pronti a dare filo da torcere contro la più quotata avversaria. I pugliesi occupano infatti la quarta posizione in classifica, ovvero sono tra le favorite per un posto nella pool promozione. All’andata finì 0/3 per gli ospiti con il Tuscania alle prese con il primo serio infortunio della stagione occorso a Piedepalumbo.
E proprio al palleggiatore napoletano abbiamo chiesto di presentarci l’incontro.
“Loro sono una squadra ben attrezzata in corsa, appunto, per un posto per i play off di A1. Andremo ad affrontare una formazione con ottime individualità e forte come collettivo. Dovremo impegnarci al massimo per cercare di ottenere un risultato. Da parte nostra, abbiamo molto entusiasmo grazie anche alla vittoria su Cisano Bergamasco della settimana scorsa e siamo comunque ben determinati a scendere in campo con l’obiettivo di fare punti per cercare di ottenere un posto per i play off. All’andata fummo sfortunati, da lì cominciò la nostra serie di incidenti, con il mio infortunio, anche se giocammo una buona partita, trascinati dai nostri tifosi. Sarà una partita difficile, il palazzetto di Gioia è molto caloroso, noi cercheremo di fare del nostro meglio”.
A proposito di infortuni, buone nuove dall’infermeria con il ritorno in squadra di Matteo Pizzichini che partirà dalla panchina.
La probabile formazione ospite vede l’italo-argentino Kindgard al palleggio con opposto il tedesco Prolingheueur. Schiacciatori: il bielorusso Radziuk e Sideri, Centrali: Sighinolfi e Usai. Libero: Frigo, Mvp al PalaMalè.
A dirigere l’incontro, i signori Giuseppe De Simeis e Davide Morgillo. Fischio di inizio: ore 18,00.
La gara sarà in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it), aggiornamenti in tempo reale sul sito www.legavolley.it o, al termine di ogni set, sulla pagina Facebook Tuscania Volley.
Ufficio stampa: Giancarlo Guerra
Foto: Luca Laici