CF> Volley Terracina, India Pina: La mia esperienza bellissima

Le biancocelesti della Volley Terracina da diverso tempo, hanno trovato una certa continuità nel gioco dei loro incontri e le ultime uscite lo confermano, confortate anche dai risultati positivi che le ragazze di coach Pesce hanno ottenuto.

A parte la sconfitta subita due settimane fa al quinto set contro Zagarolo, il gioco espresso è sempre stato di ottima fattura, senza nessun cedimento, cosa che poi ha successivamente fruttato le vittorie nette sia in Coppa Lazio a Civitavecchia, sia quella di domenica scorsa in casa contro la All Volley, cosa che ha portato alto il morale e una soddisfazione maggiore per come arrivate.

Di tutto questo ne parliamo questa volta con una delle più piccole del gruppo, India Pina, la giovanissima centrale a disposizione del tecnico Pesce: “La partita contro Zagarolo, al di là della sconfitta, ci ha visto esprimere su buoni livelli, avevamo di fronte una gran bella squadra che ci ha messo in difficoltà, ma noi siamo state brave a reagire e portarle al quinto, dove però la stanchezza si è fatta sentire e abbiamo ceduto. Il match successivo, quello in Coppa Lazio, siamo partite subito bene, approcciando al meglio l’incontro e continuando per tutta la gara su livelli alti vincendo con merito. In quell’occasione ho avuto il battesimo del campo, provando una gioia davvero grande quando il coach mi ha chiamata in causa, ma è durata un attimo, il tempo di tornare sulla terra e concentrarmi su quello che dovevo fare. Fortunatamente è andata bene. Per ultima, la gara di domenica scorsa contro la All Volley, dove abbiamo spinto subito forte in tutti e tre i set, vincendo alla fine con tranquillità.”

India, classe 2003, di Aprilia, è stata aggregata al gruppo ad inizio stagione provenendo dalle giovanili, dopo che coach Pesce ha visto in lei, nonostante la giovanissima età, delle doti interessanti che avrebbero portato dei vantaggi a lei e al gruppo, ed infatti non è più uscita, alternando le sue presenze tra la serie C e le varie Under. “Da quando ho iniziato ad allenarmi a settembre con la prima squadra, il gruppo delle compagne e lo staff tecnico mi hanno accolto a braccia aperte non facendomi sentire affatto tra le più piccole. Fare parte di questa squadra la considero una esperienza meravigliosa, allenarmi con coach Pesce ancora di più, cercando di applicare al meglio i numerosi consigli che mi da. Questo è un gruppo che lavora tanto, ogni giorno in ogni momento, la continuità acquisita nelle ultime partite è frutto di tutto ciò, siamo una cosa sola, un gruppo unito senza primedonne e va benissimo così.”

Come ultimo argomento affrontato, India ci parla di questa prossima ultima fase del campionato, che vede le biancocelesti tra le protagoniste, sia per lo sprint della regular season, via per i successivi playoff: “Desideriamo quanto mai continuare a fare bene, giocando bene e cercando di arrivare in buona posizione per i playoff. Domenica intanto andiamo a giocarci senza nessuna pressione questo importante incontro contro Viterbo, giocando per vincere naturalmente, poi vedremo il campo cosa dirà. Del resto questo è un campionato davvero difficile, con diverse squadre molto ben attrezzate e nessuna partita è scontata: noi siamo determinate, siamo ottimiste!!! “

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina