Lube, Fabio Balaso: “Siamo motivati e concentrati”

Fabio Balaso, libero della Cucine Lube Civitanova in campo in Champions League per la prima stagione della sua carriera, alla vigilia dell’importante match contro la Dinamo Mosca, il ritorno dei quarti di finale, in programma giovedì sera alle 20.30 all’Eurosuole Forum, presenta la gara.

“Sicuramente è una partita molto importante per noi, dovremmo affrontarla con le giuste motivazioni, dando il 100% perché è una gara da dentro o fuori. La partita di andata ci ha suggerito che Mosca è una squadra che non molla mai – ha proseguito Balaso raccontando l’analisi dell’incontro di andata con la formazione russa – ha degli ottimi punti di riferimento, soprattutto buoni attaccanti, ma anche il loro libero ha fatto davvero una notevole prestazione all’andata, giovedì ci daremo battaglia”.

Il libero biancorosso racconta poi le sensazioni di chi sta vivendo, come lui, la prima esperienza internazionale di livello: “Per me è stata finora una grandissima avventura – continua Balaso – giocare la Champions League per la prima volta è bellissimo, si tratta di una manifestazione molto importante e difficile da affrontare. Al momento poco preoccupato della squadra da affrontare nell’eventuale Semifinale, penso soltanto ad una gara alla volta e sono concentrato molto sulla partita imminente e fondamentale di giovedì”.

Intanto il libero veneto butta un occhio anche all’imminente sfida di campionato di domenica 24, sempre all’Eurosuole Forum contro Vibo. “Noi faremo la nostra ultima partita di Regular Season al meglio, non è ancora detto che non possiamo agganciare il secondo posto, scenderemo in campo al massimo per vincerla – ha concluso Fabio Balaso in merito all’ultimo incontro di SuperLega prima del via ai play off scudetto – Vibo Valentia cercherà di metterci sotto pressione fin da subito e non mollare fino alla fine perché giocheranno senza pensieri, non avendo in ballo nulla, per questo dobbiamo arrivarci noi carichi e convinti per ottenere gli ultimi tre punti della stagione regolare”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it