A1F> Verso Zanetti-Scandicci. La parola a Olivotto

Il countdown scorre veloce, il match con Scandicci si avvicina. L’anticipo di Campionato in programma al Pala Agnelli sabato alle 20.30 si preannuncia una sfida incandescente. Per il valore dell’avversario. Per i punti in palio. Per la voglia della Zanetti di tenersi agganciata al sogno Play Off.

In campo ci saranno, tra le altre, due protagoniste delle classifiche di rendimento di questa Regular Season: una di fronte all’altra, la centrale rossoblù Rossella Olivotto, prima nella classifica dei punti conquistati a muro (61 in 22 gare e 86 set diputati), e l’opposto svedese Isabelle Haak, che ha messo a segno finora 435 punti, seconda solo alla azzurra Egonu (459).

Sarà una sfida nella sfida: il muro di Olivotto contro l’attacco di Haak. Come si ferma l’opposto di Scandicci? “E’ il loro punto di riferimento – conferma la centrale della Zanetti Bergamo – in questi due anni ha fatto numeri impressionanti. Ha una grande elevazione e passa molto alto. Sarà fondamentale limitarla nel muro toccando più palloni possibili, ma soprattutto posizionarci nel modo giusto in difesa: questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana Bertini ci darà le indicazioni giuste. Indipendentemente da lei, Scandicci ha comunque anche altre giocatrici molto forti”.

Infatti. La Savino Del Bene non è solo Haak: “Conosciamo il valore di Scandicci, molto competitiva sotto tutti gli aspetti, con un roster completo. Una squadra molto fisica con giocatrici alte e prestanti. Ci saranno tante ex di Bergamo e quando torni hai sempre una motivazione in più per fare bene, ma sono convinta che il fattore campo ci aiuterà molto: dobbiamo farci forza del fatto che giochiamo in casa e che abbiamo il nostro pubblico dalla nostra parte. Sarà fondamentale”.

E cosa si dovrà fare per batterle? “Sarà una partita tosta. Noi dovremo dare il 100% per vincere. Dovremo dare tanto a livello di aggressività. Sarà proprio questa la chiave che potrebbe permetterci di fare bene. E poi dobbiamo farci forza ripensando alla gara di andata, quando avevamo fatto una buona prestazione arrivando al tie break.

Scandicci nell’ultimo periodo è inciampato diverse volte subendo delle sconfitte inaspettate. E saranno anche più stanche di noi, arrivando da un turno infrasettimanale di Champions League che le ha portate al tie break nella trasferta di Istanbul”.

Quanto conterà la testa in questo match? “La determinazione sarà fondamentale. Dovremo essere aggressive fin dall’inizio. Non avremmo mai voluto trovarci in una situazione come questa, a inizio stagione ci vedevamo in altre posizioni, però ancora la matematica non ci dà per sconfitte, quindi cercheremo fino alla fine di onorare la maglia e di vincere le due partite che ci aspettano”.

PREVENDITA ON LINE. Per l’ultima sfida casalinga della Zanetti Bergamo in Regular Season, in programma al Pala Agnelli sabato alle 20.30, la prevendita è attiva sul circuito MidaTicket: i biglietti saranno disponibili per l’acquisto on line fino alle 15.30 di sabato. Dalle 19 del giorno della gara, l’acquisto sarà possibile nella Biglietteria del Pala Agnelli.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 57; Igor Gorgonzola Novara 50; Savino Del Bene Scandicci 47; Saugella Team Monza* 45; Unet E-Work Busto Arsizio 42; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze* 36; Bosca San Bernardo Cuneo 33; Banca Valsabbina Millenium Brescia 28; Zanetti Bergamo 28; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 3.
* una partita in più

IL PROSSIMO TURNO

sabato 23 marzo, ore 20.30 (diretta RAISport HD)

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci

sabato 23 marzo, ore 20.30 (diretta LVFTV)

Unet E-Work Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore

domenica 24 marzo, ore 17 (diretta LVFTV)

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Imoco Volley Conegliano

Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo

Lardini Filottrano – Il Bisonte Firenze

Club Italia Crai – Reale Mutua Fenera Chieri

Articoli correlati:

  1. A1F> Zanetti-Scandicci anticipata a sabato 23 marzo
  2. A1F> Zanetti-Conegliano anticipata a martedì 29 gennaio
  3. A1F> Zanetti Bergamo: La corsa per la Coppa Italia
  4. A1F> Zanetti Bergamo, debutto nel 74° Campionato Italiano
  5. A1F> Saugella Monza di scena al Pala Norda di Bergamo contro la Zanetti

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002