B1F> Volleyrò CDP batte Palmi e torna a sorridere

Nel ventunesimo turno di campionato, l’Under 18 torna a vincere in Serie B1, mentre si ferma la striscia di successi dell’Under 16 in Serie B2.

SERIE B1 – L’Under 18 di Pintus e Di Peco non fallisce l’appuntamento con la vittoria e, dopo tre sconfitte, raccoglie tre punti importanti contro il Volley Palmi in Serie B1. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi supera all’Euronics Pala Volleyrò l’ostacolo calabrese e vince per 3-0 (25-22, 26-24, 25-12) un match ben giocato e affrontato con il giusto approccio. Palmi, nonostante la classifica e i problemi di formazione, si presenta con l’atteggiamento di chi non è disposto a fare da vittima sacrificale e, nei primi due set, crea qualche grattacapo alle ragazze romane. L’Under 18 eleva il suo livello di gioco nei momenti decisivi e si aggiudica le due frazioni iniziali. Il terzo set è invece molto meno equilibrato dei precedenti, con il Volleyrò Casal de’ Pazzi bravo ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Grazie al successo di ieri l’Under 18 si porta in ottava posizione a 23 punti. Sabato prossimo capitan Ghezzi e compagne affronteranno in trasferta il fanalino di coda Bari.

SERIE B2 – Dopo una striscia vincente di tre vittorie, l’Under 16 perde la sua imbattibilità in Serie B2 e viene superata per 3-2 (23-25, 22-25, 25-23, 25-19, 15-12) dalla Virtus Roma. Questa volta il tie-break non premia gli sforzi della formazione di Pilieci e Pintus, come accaduto una settimana fa a Grottaferrata. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi parte bene e si aggiudica i primi due parziali soffrendo ma con merito. La Virtus, a caccia di punti preziosi per la salvezza, non demorde e riesce a sfruttare una giornata non propriamente sfavillante dell’Under 16, che subisce la rimonta delle ospiti prima di cedere la vittoria all’ultimo set. Questa sconfitta interna non pregiudica quanto di buono fatto vedere nell’ultimo periodo dal Volleyrò Casal de’ Pazzi che, prima di questa battuta d’arresto, veniva da dieci vittorie in undici gare giocate. La classifica continua a essere eccellente, con un quinto posto a 38 punti. Nel prossimo turno di campionato l’Under 16 si recherà in casa della capolista Chieti.

SERIE D – Questo pomeriggio alle ore 16.30, l’Under 14 di Mineo e Rebiscini giocherà in trasferta contro l’Emmeciquadro nella ventunesima giornata del campionato di Serie D.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi