A2F> Acqua & Sapone Roma, cade ancora e retrocede

L’ultima in casa della stagione ha un sapore amaro, amarissimo. L’Acqua & Sapone Roma viene sconfitta da Cuore di Mamma Cutrofiano per 3-1 e con questo risultato retrocede. Quando manca una giornata al termine dell’annata la classifica parla chiaro con Roma che non può superare la squadra pugliese. Alla vigilia le speranze erano veramente esigue, occorreva prendere i tre punti e sperare poi nell’ultima partita, ma la squadra di Carratù ha giocato una partita attenta, gagliarda, determinata. Roma ha messo tutto in questo match, giocando alla pari per tre set. Nel primo parziale è stata un’autentica battaglia, punto a punto con le romane che hanno chiuso ai vantaggi. Nel secondo Cutrofiano ha spinto di più in battuta e in attacco con Lutz che è stata una vera spina nel fianco, ma Roma è rimasta in scia con Percan e Cvetnic. Cuore di Mamma nel finale ha messo l’acuto (25-23) pareggiando. Nel terzo è stato un autentico rincorrersi con le romane che hanno avuto ben quattro palle per andare in vantaggio, ma Cutrofiano ha avuto la forza con una fase break importante di capovolgere la situazione e andare in vantaggio (29-27). Nel quarto non c’è stata più storia. Un peccato davvero perché l’Acqua & Sapone ha dato tutto, lottando e credendoci. Roma vuol continuare la sua avventura in A2, vedremo se ci sarà un ripescaggio. Il pensiero del DG Roberto Mignemi che tira le somme. “Dispiace molto per il risultato sportivo, però il pubblico sempre presente e caloroso ha dato un senso alla stagione. Poteva andare meglio, ma non abbiamo perso in questo match, ma a inizio del campionato, poi è stata una lunga rincorsa. Speriamo in un ripescaggio sportivo, sono convinto che la Lega e la Federazione abbiano apprezzato il nostro lavoro sia sul campo, sia fuori. Abbiamo dimostrato che la pallavolo ha bisogno di Roma, credo che nessuno possa fare a meno di tanto pubblico e passione, sono estremamente fiducioso. Abbiamo lavorato bene, lanciando in prima squadra tante giovani interessanti, abbiamo un progetto serio e di lunga gittata”.
FOTO DI VALTER ZANNINI

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 1-3

(28-26 23-25 27-29 18-25)

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: Cvetnic 25, Caracci 6, Percan 20, Saccomani 9, Busolini 8, Scacchetti 3, Negretti (L), Quarchioni 2, Bucci. Non entrate: De Luca Bossa, Giorgi, Oggioni (L). All. Micoli.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Saveriano 2, Provaroni 6, Bertone 12, Lutz 37, Moneta 17, Vincenti 2, Barbagallo (L), Antignano 8, Morone 3, Faraone (L), Negro. All. Carratu’.

ARBITRI: Nicolazzo, Moratti.

Ufficio stampa Acqua & Sapone Roma Volley Group