B2F> Farmacia Schultze – Villa Zuccaro: Derby della Riviera Sabato prossimo al Palajungo di Giarre

Rania

Rania
Di fronte la capolista Farmacia Schultze – Villa Zuccaro e il Volley Giarre, terza forza del campionato. Tanti i motivi di interesse per questa gara. Innanzitutto la classifica delle due squadre che non possono permettersi passi falsi per non compromettere gli obiettivi dichiarati: promozione diretta per le ospiti e play off per le padroni di casa. In secondo luogo le giocatrici in campo, molte delle quali amiche, che si ritroveranno da avversarie dall’altra parte della rete. E poi naturalmente la sfida delle panchine con Camiolo che ritroverà come avversario Roberto Scala, suo secondo all’Amando fino a fine febbraio.

Giarre viene da 8 vittorie consecutive, 4 centrate da Mantarro e 4 da Camiolo, e non nasconde le sue ambizioni di puntare al salto di categoria, tanto che nel mercato di riparazione si è potenziata inserendo nel roster la forte banda Marcela Nielsen proveniente dalla B1, a completare un sestetto base che vanta ottime giocatrici di categoria: Bontorno, Leone, Barone e il forte libero Gueli.

In casa Amando si sta lavorando duramente, nella consapevolezza che quello di Giarre è forse lo scoglio più arduo da superare da qui alla fine della stagione. Lo conferma il capitano Valentina Rania, che in sala stampa rilascia una breve dichiarazione:” Mancano ormai 5 partite alla fine di questo campionato, inutile negare che la partita di sabato è per noi molto importante per riuscire a mantenere il primato. Giarre –prosegue- è una buona squadra, ha dei buoni giocatori e comunque viene da un bel periodo dove stanno facendo vittorie … e sappiamo benissimo che la vittoria aiuta a dar morale…

Noi stiamo lavorando bene e sicuramente l’infortunio di Alessandra (Marino ndr) moralmente non ci ha aiutato. Ma lei è comunque sempre presente con noi in palestra per darci il suo appoggio e questo fa bene alla squadra. A questo punto della stagione l’unica cosa da fare è avere quella fame di vittoria che serve per portare a casa il risultato. Confido come sempre nei nostri magnifici tifosi che ci aiutano tanto, con il loro calore, con le loro urla e con quel atteggiamento positivo che sanno sempre avere….e in partite come queste aiuta il doppio.”

Si prevede un esodo massiccio di appassionati da Santa Teresa verso la cittadina etnea.

Ufficio Stampa