Giovanile> Accademia Mater: è tris, campione territoriale anche con l’U14

Nuovo titolo territoriale e primo appuntamento nazionale per l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte.

UNDER 14 – Battendo per 0-3 (16-25, 11-25, 23-25) la Scuola & Volley Altamura sul neutro di Noicattaro, nello scorso fine settimana l’under 14 della Matervolley ha conquistato il titolo territoriale di categoria. Per l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia è il terzo nel 2019 dopo quelli conquistati da U18 e U16. La formazione guidata da Vincenzo Fanizza e Patrizia Di Masi completa così con il successo provinciale un percorso netto senza sconfitte.

Ma, dopo il titolo territorio, è già tempo di affrontare la fase eliminatoria regionale. La Matervolley è inserita nel girone A con Squinzano e Andria. Debutto nel triangolare martedì 2 aprile alle ore 17 a Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto) a Castellana Grotte contro la Degiorgivolley Squinzano.

DEL MONTE BOY LEAGUE – Da venerdì 5 a domenica 7 aprile a Castelnovo ne’ Monti (Re) si gioca l’ultimo atto della Del Monte Boy League 2019, edizione numero 24 della Coppa Enrico Bazan, competizione riservata alle formazioni under 14. Otto le squadre partecipanti alla fase finale del torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia.

La Materdominivolley.it Castellana Grotte è inserita nel girone H con Cucine Lube Civitanova (vincitrice della passata edizione), Acqua Fonteviva Apuana Livorno e la vincente della sfida a tre fra Kioene Padova, Consar Romagna e Sieco Service Ortona (in programma domenica 31 marzo a Padova).

Le gare della fase eliminatoria si giocheranno venerdì 5 (debutto contro Livorno alle ore 18) e sabato 6 aprile. Passano le prime due di ogni girone (nell’altro si sfidano Monza, Modena, Trento e Milano): semifinali in mattinata e finale nel pomeriggio di domenica 7 aprile.

UNDER 18 – Inizia con un successo per 3-0 (25-11, 25-5, 25-9) la fase eliminatoria regionale girone A del torneo under 18. La Matervolley, qualificata da campione territoriale Bari-Foggia, ha debutto battendo a Casa Materdomini la Leo Shoes Casarano. Prossimo (e ultimo) appuntamento del triangolare il 6 maggio sul campo della Pallavolo Molfetta.

SERIE C – Importantissima vittoria per 0-3 (15-25, 15-25, 22-25) sul campo della Showy Boys Galatina nella prima giornata dei playout del campionato regionale serie C di pallavolo maschile. La Matervolley debutta così nel percorso verso la salvezza con tre punti fondamentali. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza è inserita nel girone 2 e attende ora in casa (domenica 30 aprile alle ore 17 a Casa Materdomini), per la seconda giornata dei playout, la Punto Tessile Terlizzi. La formula: girone all’italiana con gare di andata e ritorno. La squadra classificata terza nel triangolare retrocede in serie D.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social.

Ufficio Stampa