Giovanile> Fipav Milano: Intenso weekend di finali per l’assegnazione dei titoli territoriali

Sabato le finali U13 3X3 e domenica quelle del Campionato e del Trofeo U16
Tre i campi di gara, due le giornate di finali, uno il vincitore per ogni categoria. Questi i tratti salienti dell’intenso weekend di pallavolo organizzato dal Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco per il terzo fine settimana di finali dei campionati giovanili.
Si comincia sabato 30 marzo con l’ultimo atto del Campionato U13 maschile 3×3 e si prosegue domenica con le finali del Campionato U16 maschile e femminile e con quelle del Trofeo U16 maschile e femminile.
UNDER 13 3X3 – Le partite di sabato saranno ospitate presso il Palazzetto dello Sport di Segrate (Via XXV Aprile) e la manifestazione è organizzata dal Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco in collaborazione con Volley Segrate 1978. Le gare che vedranno impegnati in campo i ragazzi della categoria under 13 prenderanno il via alle 15.30 e la finale per l’assegnazione del titolo vedrà i Diavoli Rosa difendere il primato dello scorso anno contro Vero Volley Agenzia Yes! Rossa.
Le altre partite vedranno affrontarsi Gonzaga Milano Gialla e A.S.D. San Massimiliano Kolbe Bianca (7°/8° posto); Gonzaga Rossa e A.S.D. San Massimiliano Kolbe Blu (6°/5° posto); Powervolley Revivre Gialla e Vittorio Veneto Visconteo (3°/4° posto).
DOMENICA IN CAMPO GLI U16 – Domenica, invece, spazio ai ragazzi e alle ragazze dell’Under 16 impegnati nelle finali di categoria. Le partite del Campionato saranno ospitate a partire dalle 9.30 al PalaBusnago di Busnago (Via del Campo 6) e sono state organizzate dal Comitato Fipav Milano Monza Lecco in collaborazione con Busnago Volleyball Team, mentre quelle del Trofeo, che prenderanno il via sempre alle 9.30, si terranno presso la Scuola Media Rho-Quartiere Stellanda a Rho (Via Salvatore di Giacomo) e la manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione tra Comitato e Pallavolo Rho.
CAMPIONATO U16 M/F – Vero Volley 2003 Saugella e Progetto Visette Orago saranno le formazioni protagoniste della finale che si svolgerà nel pomeriggio e che assegnerà il titolo territoriale detenuto da Vero Volley Saugella Milano. Nel maschile la finale per l’assegnazione del primo posto vedrà contrapposte, sempre nel corso del pomeriggio, Powervolley Revivre Gialla e Vero Volley Banco Bpm che cercheranno di conquistare il titolo che nella passata stagione era andato ai Diavoli Rosa. Il programma delle gare che si terranno al PalaBusnago al mattino dalle 9.30 prevede le sfide tra Pallavolo Milano Vittorio Veneto Nera e Diavoli Rosa Black (3°/4°
Pagina 2 di 2
FIPAV Comitato Territoriale Milano Monza Lecco
Via Piranesi, 46 – 20137 Milano
Tel. 02.7010.1527 / 02.7010.8918 – Fax 02.7000.5598
www.milano.federvolley.it – milano@federvolley.it
posto maschile), Vero Volley 2004 Saugella e Bracco Pro Patria Milano Blu (3°/4° posto femminile).
TROFEO U16 M/F – A Rho, nel pomeriggio, per le finali del Trofeo U16 sarà la sfida tra V.B. Est e Pallavolo Picco Lecco a decretare la formazione vincitrice del primo posto nel femminile che nella passata edizione è stato conquistato dal Volley Segrate 1978. Gonzaga Milano Rossa e A.S.D. Desio Volley Brianza Verde si contenderanno invece il Trofeo maschile che lo scorso anno è stato vinto da Desio Volley Brianza. Le altre partite della giornata vedranno scendere in campo, a partire dalle 9.30, Pro Victoria e Volley Lucernate (3°/4° posto maschile), Volley Segrate 1978 e Vero Volley Milano Just Eat (3°/4° posto femminile).
FINALI CAMPIONATO U16 M/F
Domenica 31 marzo 2019 – PalaBusnago – Busnago (MB), Via Del Campo 6
Ore 9.30 Finale 3° / 4° Maschile
PALLAVOLO MILANO VITTORIO VENETO NERA-DIAVOLI ROSA BLACK
A seguire Finale 3° / 4° Femminile
VERO VOLLEY 2004 SAUGELLA-BRACCO PRO PATRIA MILANO BLU
Ore 15.00 FINALE FEMMINILE
VERO VOLLEY 2003 SAUGELLA-PROGETTO VISETTE ORAGO
A seguire FINALE MASCHILE
POWERVOLLEY REVIVRE GIALLA-VERO VOLLEY BANCO BPM
FINALI TROFEO U16 M/F
Domenica 31 marzo 2019 – Scuole Media Rho-Quartiere Stellanda
Rho (MI), Via Salvatore di Giacomo
Ore 9.30 Finale 3° / 4° Maschile
PRO VICTORIA-VOLLEY LUCERNATE
A seguire Finale 3° / 4° Femminile
VOLLEY SEGRATE 1978-VERO VOLLEY MILANO JUST EAT
Ore 15.00 FINALE FEMMINILE
V.B. EST-PALLAVOLO PICCO LECCO
A seguire FINALE MASCHILE
GONZAGA MILANO ROSSA-A.S.D. DESIO VOLLEY BRIANZA VERDE