Giovanile> Accademia Mater: nel weekend la 24esima edizione della Del Monte Boy League

Al via nel weekend la fase finale della 24esima edizione della Del Monte Boy League – Coppa Enrico Bazan, competizione riservata alle formazioni under 14 (atleti nati tra il 2005 e il 2008) dei club di Superlega e Serie A2. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile, infatti, per il secondo anno consecutivo la cittadina di Castelnovo de’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, ospiterà le otto squadre finaliste.

Ci sarà, per la quinta volta nella sua storia (dopo averci debutto “solo” nel 2014), anche l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Assieme alla formazione allenata da Vincenzo Fanizza anche Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino (teste di serie e pertanto qualificate direttamente alla Final Eight), Vero Volley Compex Monza, Acqua Fonteviva Massa, Bper VGM Modena Volley, Revivre Milano e Kioene Padova (l’ultima a meritare la fase finale dopo lo spareggio a tre della scorsa settimana).

Nel girone H, assieme ai campioni in carica di Civitanova, ci sono Castellana Grotte, Massa e Padova. Nel girone I, con l’altra finalista della passata edizione Treviso, ci sono anche Monza, Modena e Milano. Passano al turno successivo le prime due classificate di ogni raggruppamento. Le gare dei gironi eliminatori, in programma nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 aprile, si svolgeranno con formula all’italiana e gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match (dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica). Le semifinali e le finali di domenica 7 aprile, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3).

Per quanto riguarda la Materdominivolley.it il debutto è previsto venerdì 5 alle ore 18 con Massa. Sabato, invece, le sfide con Padova (alle ore 9,30) e Civitanova (alle ore 15,30).

La Del Monte Boy League è organizzata da Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia.

L’ultima edizione è stata vinta dalla Cucine Lube Civitanova, al suo quarto successo in questa competizione. Quattro titoli anche per Treviso, due a testa per Modena, Ravenna e Cuneo. Una Boy League in bacheca anche per la Materdominivolley.it Castellana (nel 2014) assieme a un secondo e due quarti posti (il club del presidente Michele Miccolis, finora ha sempre centrato almeno l’obiettivo delle semifinali).

La Materdominivolley.it Castellana Grotte alla Del Monte Boy League 2019: Cosimo Matteo Brunetti, Francesco Cirotti, Domenico De Palma, Simone Deligio, Nunzio Disabato, Simone Guadagnini, Diego Guglielmi, Henri Qejvanaj, Francesco Lacatena, Gabriele Lavarra, Matteo Protopapa, Alessio Susco. All. Vincenzo Fanizza, II all. Tony Maggiore, dirigente accompagnatore Michele Miccolis.

La finale di domenica 6 aprile (inizio alle ore 16 al Palazzetto dello Sport “L. Giovanelli”) sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. I social, però, saranno i principali canali di comunicazione per raccontare tutta la Final Eight della 24esima Del Monte Boy League 2019. È possibile seguire, infatti, la pagina facebook @delmonteboy e l’hashtag ufficiale #delmonteboy.

Le news, le curiosità, i risultati in diretta e la cartella stampa della manifestazione sono disponibili sul portale www.legavolley.it e sui canali social di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it.

Ufficio Stampa