1DM> Egan Volley promossa in Serie D

Si chiude trionfalmente la stagione per l’asd egan volley di I divisione maschile.
Arriva una meritatissima promozione in serie D dopo un trionfale campionato , vinto gia’ con due giornate di anticipo rispetto alla sua normale conclusione.
La squadra allenata da mister Maradei E. chiude in bellezza davanti ai propri tifosi, suggellando la promozione con una netta vittoria sull’Anzio Pallavolo, in una classica partita di fine stagione da “ rompete le righe”, in cui c’e’ stato spazio anche per fare un po’ di teatrino, data la mancanza di toni agonistici adeguati.
E’ stato un anno dominato dall’inizio alla fine, con la squadra tiburtina capace di inanellare 16 vittorie consecutive , prima dello stop della settimana scorsa, ma a campionato gia’ matematicamente vinto.
Un successo che parte da lontano e che non e’ stato mai scontato.
Soltanto il grande lavoro svolto e l’incredibile continuita’ di risultati ha permesso di far apparire semplice cio’ che nello sport non lo e’ mai : VINCERE.
La vittoria di un campionato richiede tante cose , non solo una squadra competitiva e ben allenata. Vincere una competizione che si spalma in 7 mesi vuol dire fare i conti con una serie di variabili ( spesso incontrollate) :
i cali e l’alternanza di forma di uno o piu’ giocatori;
gli infortuni e le assenze per motivi lavorativi o di altro genere;
la qualita’ degli avversari.
Insomma tutto si deve incastrare alla perfezione per poi far quadrare il cerchio.
Quindi bisogna solo complimentarsi con i ragazzi dell’Egan e con chi li ha guidati . Di problemi ce ne sono stati molti. I principali sono stati legati ad una serie incredibile di infortuni che ha sensibilmente minato l’ampiezza del roster e reso difficili anche gli allenamenti settimanali. In particolare per lunghi tratti e’ stato necessario tamponare l’emergenza al centro con atleti anche fuori ruolo.
La qualita’ dell’organico ha permesso di superare tutto e la vittoria finale premia pienamente per tutto cio’ che si e’ fatto durante l’anno.
Ancora una volta, come spesso accade negli sport di squadra, e praticamente sempre nell’ASD Egan Volley, la forza principale che ha permesso di sbaragliare il campo degli avversari e’ stata la bonta’ e la compattezza del gruppo, particolarmente affiatato : un gruppo che ha funzionato da subito, senza che ci siano mai stati atteggiamenti egoistici da prime donne o problemi gestionali legati ad interessi personali. La squadra davanti a tutto insomma.
Ed e’ stata veramente una vittoria di squadra.
Al di la’ dei dati statistici provenienti dagli scout, al di la’ delle normali differenze qualitative e prestazionali che ci possono essere state durante l’anno, tutti e 13 i ragazzi di mister Maradei hanno sempre remato versa la stessa direzione, con lo scopo di raggiungere un’unica meta comune : la VITTORIA del Campionato.
Ed allora uniamoci anche a noi ai festeggiamenti ed ai complimenti per questi ragazzi, celebrandoli e ricordandone i nomi.
Questo il roster della I divisione maschile Egan promossa in serie D :

palleggiatori : 7. Sordi Daniele 9. Petrella Enrico
schiacciatori: 1.Brienza Gian Paolo (K) 3.Cinelli Simone 23.Volpi Mirko 69.Focarelli Barone Enrico
opposti : 9.Lupo Luca 42.Campolucci Roberto
centrali : 12. Maradei Antonio 80.Parrillo Paolo 89.Galli Massimiliano
liberi: 10.Volpi Marco (L1) 21.Russo Alessio(L2)
Allenatore Maradei Egidio

Ufficio Stampa