B1f> Paolo Tacchini: “A Palau ennesima grande reazione di una Chromavis Abo unita”

Zaniboni e Tacchini
Il dirigente di Offanengo – al seguito in trasferta e da 25 anni al servizio della pallavolo del suo paese – applaude Porzio e compagne per il tie break vittorioso contro il Capo d’Orso

OFFANENGO (CREMONA), 10 APRILE 2019 – L’ennesima impresa della stagione, un’altra rimonta e un gruppo di fedelissimi che non si fa fermare da mari e chilometri. La Chromavis Abo non era sola sabato nella delicata trasferta in Sardegna a Palau nel match vinto da 2-1 sotto a 3-2 contro il Capo d’Orso. Al seguito, infatti, c’era anche il dirigente e membro del direttivo del Volley Offanengo Paolo Tacchini, insieme al “collega” Cristian Bressan, oltre a un gruppo di otto tifosi che a sorpresa han fatto capolino in via delle Ginestre per la gioia della squadra.

Offanenghese, Tacchini è un “veterano” della dirigenza, essendo da 25 anni al servizio della realtà pallavolistica, iniziando nella S.S. Pallavolo Offanengo (“mia figlia giocava e mi sono appassionato al volley”). Ora nel Volley Offanengo segue insieme a Gian Luca Zaniboni l’attività del minivolley (“sta andando molto bene, abbiamo tante bambine che partecipano anche alle partite della prima squadra di B1 con un legame molto bello”), oltre a essere immancabile quando gioca la Chromavis Abo.

“A Palau – spiega Tacchini – è stato bellissimo, non era facile da 2-1 sotto, contando anche una trasferta travagliata e l’assenza di Veronica Minati, ma abbiamo apprezzato molto la reazione della squadra, che ancora una volta ha dimostrato la propria unione e la volontà di raggiungere un obiettivo”. Un obiettivo chiamato terzo posto (utile per i play off) diventato realtà poi in serata. “Eravamo a cena seguendo le due partite di Trescore e Vigevano e abbiamo potuto gioire insieme per la conquista del terzo posto provvisorio”.

Terzo posto da difendere ora nelle restanti tre partite, a partire da quella di domenica alle 18 al PalaCoim contro Garlasco, all’ultima spiaggia-salvezza. “La squadra ci tiene tantissimo a completare l’opera, ma sappiamo che nulla è ancora stato determinato”.

Infine conclude. “Un grazie da parte di tutti va al nostro presidente Pasquale Zaniboni, perché viceversa probabilmente non saremmo qui a divertirci seguendo un campionato di B1. L’impegno economico per affrontare questa categoria è molto gravoso per la società; inoltre, lui ci tiene tutti uniti. Il nostro vantaggio tra dirigenti è quello di essere un gruppo di amici che cerca di fare tutto il possibile per il bene del Volley Offanengo”.

Nella foto Molaschi, il dirigente del Volley Offanengo Paolo Tacchini (a destra) con il presidente Pasquale Zaniboni

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani