CF> Promoball vince la sfida con Celadina

Flero, 14 aprile 2019 – Nella gara valida per la 22esima giornata del Girone D di Serie C FIPAV, l’ultima della stagione, la Promoball Sanitars ha conseguito una bella vittoria in casa alla palestra di Maclodio (BS) ai danni delle ospiti della Pallavolo Celadina: il 3-1 è arrivato con una bella rimonta che fa capire la crescita sportiva delle ragazze della Promoball VBF, che hanno disputato un girone di ritorno di buona qualità che però non le ha smosse dalla penultima posizione in classifica a 19 punti, meglio solo delle ragazze della Properzi Volley di Lodi ferme a 4 punti.

All’inizio del primo set Promoball è subito al servizio con Papa opposta a Beschi, Giacomini e Gasparini come lati, Piantoni e Tomasi al centro con Salvetti libero. Dopo una prima fase di parità, le fleresi iniziano a soffrire, commettendo diversi errori e concedendo qualche punto di vantaggio a Celadina. Sul 14 – 17 Papa lascia spazio in prima linea alla giovanissima Bergamaschi, classe 2006, con Beschi che diventa il palleggiatore in campo. La squadra continua a fatica, non riuscendo ad entrare in partita, con il set che termina sul 18 – 25.

Il secondo set inizia con un solo cambio nelle file della Promoball, con Barossi al posto di Piantoni. In questo parziale le tigri paiono aggressive fin delle prime battute, ma Celadina non molla e si riporta sotto con i punti. Di nuovo Promoball si trova a condurre il gioco, grazie a delle belle azioni concluse a proprio favore; Celadina rincorre, ma Promoball risulta più concreta e chiude il set 25 – 22.

Taramelli conferma la formazione all’inizio del terzo set. Inizio di set contraddistinto dall’equilibrio, con entrambe le squadre che si alternano nella conduzione. Dalla metà set in poi è Promoball a prendere il comando, portandosi avanti di diversi punti, grazie ai quali le Tigri vincono il parziale 25 – 20.

Sestetto base ancora in campo per Promoball all’inizio del quarto e ultimo set; le fleresi partono forte, ma anche Celadina resta in partita, cercando di contenere la grinta delle bresciane. Promoball, comunque, prevale sempre di più, grazie ad un gioco vario e positivo, macinando punti su punti. Il set chiude abbastanza agevolmente sul 25 – 19, con Promoball che porta a casa la gara per 3 -1.

Promoball Sanitars 3

Pallavolo Celadina 1

(18-25, 25-22, 25-20, 25-19)

PROMOBALL SANITARS: Papa (6), Beschi (10), Giacomini (26), Tomasi (7), Gasparini (8), Piantoni (1), Barossi (1), Ferrari, Rozzini, Bergamaschi, Salvetti, Scaluggia. All. Taramelli e Balestra.

Pallavolo Celadina: Marchetti, Bettoni, Valotti, Gritti, Aceti, Guglielmi, Cologno, Rossi, Fumagalli, Besana, Quarti, Cuni, Rossi, Molinari. All. Mazzatinti e Perrone.

NOTE: durata set: 21, 23, 21, 20

Ufficio Stampa Wildcom Italia per PROMOBALL