DF> Il Volleyrò CDP fa soffrire il Tor di Quinto

A tre giornate dal termine dei campionati di Serie B1, B2 e D, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è sceso in campo nel ventiquattresimo turno di stagione regolare. L’Under 18 di Pintus e Di Peco non ha giocato perché aveva il riposo in Serie B1, ma ha comunque sfruttato il fine settimana per allenarsi in maniera intensa visto il rientro a Roma, per il fine settimana, di Linda Nwakalor e Francesca Scola, le due atlete in prestito al Club Italia. La maggiore delle tre formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi tornerà a giocare sabato 27 aprile in casa, contro Aprilia.

SERIE D – Impegnata nel difficilissimo match casalingo contro il Tor Di Quinto, l’Under 14 di Mineo e Rebiscini non ha di certo sfigurato. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha perso il suo incontro con il risultato di 3-1 (25-21, 25-23, 21-25, 25-21), ma ha tenuto testa per tutta la durata della gara alla terza in classifica del Girone A di Serie D. Capitan Cavallieri e compagne non hanno avuto timori reverenziali nei confronti delle più esperte avversarie, controllando per lunghi tratti della partita il ritmo e il punteggio. Purtroppo è mancato quel pizzico di esperienza in più per gestire al meglio il punto a punto nei finali dei set, altrimenti la prestazione della giovanissime atlete del Volleyrò Casal de’ Pazzi sarebbe stata praticamente perfetta. Mancano due giornate alla fine del campionato di Serie D e al momento l’Under 14 è qualificata per i playout. La Fenice Pallavolo, che contende al Volleyrò Casal de’ Pazzi l’accesso alla post season, ha recuperato un punto e ora lo scarto tra le due formazioni è di due lunghezze. Dopo Pasqua l’Under 14 giocherà in trasferta contro l’Egan Volley che è seconda, mentre la Fenice affronterà il Giro Volley che è quinto.

SERIE B2 – Senza più nulla da chiedere alla sua eccellente stagione di Serie B2, l’Under 16 di Matteo Pilieci ha giocato in Sardegna contro il San Paolo Cagliari. Con un posto nell’élite del Girone G già ampiamente conquistato, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è stato battuto per 3-0 (25-23, 25-17, 25-23) in uno scontro al vertice ma, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere in un buon momento di forma e sulla strada giusta in vista del finale di stagione. L’Under 16 ha mantenuto immutata la sua positivissima quinta posizione di classifica e sabato 27 giocherà la sua ultima partita in casa contro la Polisportiva Roma 7.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò