CF> L’Holimpia Paomar Siracusa conquista la Serie B2

L’Holimpia Paomar Siracusa mette in cassaforte la 21º vittoria in campionato e conquista la Serie B2.
Un traguardo atteso, ricercato e ottenuto dopo solo un anno, dalla formazione aretusea, che ha allestito un roster ad Hoc per ottenere questo successo.
Pochi brividi nel match con la Volley Gela, in cui coach Cammarana è riuscito a dare spazio a tutte le sue beniamine.
Conquistato in poco più di un’ora la vittoria per 3/0, con i parziali di 12/25 – 13/25 – 17/25.
la società biancoazzurra e i tifosi sostenitori accorsi al palazzetto, hanno potuto festeggiare il ritorno al campionato nazionale.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto l’obiettivo per il quale abbiamo lavorato duramente fin dall’estate scorsa” – dichiara Coach Cammarana- “È stato difficile mantenere alta la concentrazione per tutta la stagione perché i nostri rivali non hanno fatto sconti a nessuno. Il merito va alle ragazze che hanno creduto fin dall’inizio, sempre con umiltà, di poter raggiungere questo traguardo”.
“Sono orgoglioso e soddisfatto del lavoro fatto” – dichiara il Patron Giuseppe Carpinteri – “Quando si lavora bene i risultati arrivano. È stata una bella scommessa la nostra, vinta 2 volte. L’obiettivo che ci eravamo prefissati in estate lo abbiamo raggiunto e l’incarico al giovane Claudio Cammarana, coadiuvato dalla sempre giovane Roberta Licata, ci ha dato ragione. Hanno lavorato tutti con serietà, professionalità e diligenza. Le “grandi” del gruppo sono state fantastiche nel saper trascinare le “piccole” che gli abbiamo affiancato, cosicché non c’era differenza, quasi, se giocavano le piccole o le grandi. Della professionalità ed esperienza non avevo dubbi, ma della crescita delle piccole, che è poi la nostra mission, è stata per me davvero una piacevole sorpresa. Abbiamo primeggiato sin dall’inizio del campionato, facendo capire a tutti dal primo momento chi eravamo. Tanto che l’unica sconfitta col Comiso non mi ha destato alcuna preoccupazione, sapevo la nostra vera forza qual’era. Sono felice di aver conquistato la B2 in campo. Comunque ancora non è finita, abbiamo un altro obiettivo” – conclude il Presidente – “Che ci piacerebbe raggiungere, dunque testa a sabato”.
“Festeggiamo un successo bello e difficile” – “Perchè dietro questi risultati c’è stato un grande lavoro sia della squadra sia della società – esprime il Direttore Generale Lucia Moscuzza – “Da fuori, forse, può essere sembrato tutto semplice ma così non è stato. Abbiamo lavorato sodo per tutta la stagione, con umiltà e senza lasciarci prendere da facili entusiasmi perchè i successi si costruiscono con pazienza e tenacia, tutte qualità che quest’anno non sono mancate al nostro gruppo”.
Di seguito il Roster 2018/2019:
Registe: Ferlito, Farruggia. Centrali: Musmeci, Strano, Raccosta, Cianci. Schiacciatrici: Matrullo, Lombardi, Lena. Opposte: Tanasi, Franzò. Liberi: Ruta, Muscarà e Mangiafico. All. Claudio Cammarana, Roberta Licata, Claudio Bartoli. Presidente Giuseppe Carpinteri. Vice presidente: Alice Lombardo. Direttore generale: Lulù Moscuzza

Ufficio Stampa