A1F> La Millenium saluta con affetto capitan Veglia e Francesca Villani

La società Millenium Brescia saluta due protagoniste delle ultime stagioni: capitan Tiziana Veglia e Francesca Villani non vestiranno più la maglia giallobianconera per la stagione 2019-2020

Piemontese, classe 1992, Tiziana Veglia, è arrivata alla Brescia nella stagione 2017-18. In due campionati di alto livello ha messo a terra 411 punti, 167 muri e 28 aces. E’ stata vice capitano nella stagione di A2, mentre è stata promossa a capitano della Millenium l’anno successivo, il primo nel massimo campionato italiano.

Francesca Villani, nata a Prato nel 1995, soprannominata ‘Bazooka’ dai tifosi, è arrivata alla Millenium nel campionato 2017-18, 804 punti (21 ace e 70 muri) in 55 gare a referto, 202 set giocati ed il punto, nella sfida contro Ravenna, che ha regalato il salto nella massima serie nazionale, è il bottino dell’atleta toscana.

«Ci dispiace molto separarci da queste due splendide atlete – commenta Emanuele Catania – abbiamo trascorso momenti indelebili insieme, dalla promozione dalla A2 ai 30 punti in A1 di quest’anno. Fa parte del percorso della singola atleta che possa chiudersi un ciclo e siamo felici che possano fare nuove esperienze di alto livello, ne abbiamo parlato insieme e in maniera molto aperta, quindi conserviamo un ottimo rapporto e speriamo sia un arrivederci più che un addio.».

Il presidente Roberto Catania, a nome del consiglio direttivo della Millenium, ringrazia Tiziana e Francesca per l’impegno, dedizione alla maglia e lavoro svolto in queste due stagioni, e le augura le migliori fortune nel proseguo della loro carriera.

Ufficio Stampa