Giovanile> Accademia Mater: salva la serie C, l’U14 alla final four regionale

Salvezza matematica nel campionato regionale di serie C e primo pass staccato per le finali regionali giovanili con la formazione under 14: dopo il titolo di vice campioni d’Italia nella Del Monte Boy League, arrivano altri due ottimi risultati per l’Accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte.

SERIE C – Terzo successo su tre partite per la Matervolley allenata da Vincenzo Fanizza nei playout del campionato regionale serie C di pallavolo maschile. Dopo le vittorie con Terlizzi in casa e all’andata in Salento, i giovani gialloblù si sono ripetuti anche sabato scorso con la Showy Boys Galatina allenata dall’ex Materdomini Gianluca Nuzzo. A Casa Materdomini (Palestra IISS Consoli-Pinto) è finita 3-1 (25-23, 25-22, 27-29, 25-20), risultato che porta la Matervolley a 8 punti nel girone 2, sancisce la matematica salvezza dei ragazzi del presidente Michele Miccolis e la conseguente retrocessione in serie D del Galatina (attualmente terza classificata nel girone con 0 punti, alle spalle del Terlizzi secondo con 4 punti).

Di fatto diventano superflue le ultime due partite con la Matervolley impegnata a Terlizzi il prossimo 28 aprile e con il Galatina che ospiterà sempre il Terlizzi il prossimo 5 maggio.

Per la Matervolley la soddisfazione di aver raggiunto il traguardo della permanenza in serie C con una formazione composta esclusivamente da under 16, un altro segnale dell’ottimo lavoro svolto nell’ambito dell’Accademia del volley giovanile di Puglia.

UNDER 14 – Vincendo per 0-3 (4-25, 8-25, 8-25) sul campo della Florigel Andria, la Matervolley chiude al primo posto la fase regionale eliminatoria girone A e si qualifica alla Final Four pugliese del campionato under 14 in programma domenica 28 aprile in una sede da stabilirsi.

TROFEO JUNIOR – Battendo per 3-0 la Zenit Putignano, la Materdomini Volley.it chiude il proprio calendario nel girone C del Trofeo Junior, competizione a cui possono partecipare gli atleti nati negli anni dal 2001 al 2007 con 2 fuori quota iscritti a referto nati negli anni dal 1999 al 2000. I gialloblù, nonostante la rimonta delle ultime giornate, si fermano al secondo posto con 21 punti, classifica che non consente loro di accedere alle semifinali provinciali (si qualificavano le prime di ogni raggruppamento, più la migliore seconda dei tre gironi).

UNDER 13 (6X6) – Si giocheranno lunedì 29 aprile, a partire dalle ore 17 a Locorotondo, le semifinali provinciali del torneo 6×6 under 13. La Mater 2018 è inserita nel girone 3 con Volley Club Locorotondo e Don Milani Volley Bari. I piccoli gialloblù ci arrivano dopo aver chiuso al terzo posto con 14 punti (5 vittorie e 3 sconfitte) il girone C della fase regolare.

UNDER 13 (3X3) – Si ferma ai quarti di finale, invece, il cammino della Mater 2018 nel torneo 3×3 under 13 di pallavolo maschile. I piccoli gialloblù sono, infatti, secondi, con una vittoria per 3-0 e una sconfitta per 1-2 nel girone 4 con Bcc New Mater e Bcc Polisportiva Centro Storico Locorotondo.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.

Ufficio Stampa