Giovanile> SBV Olimpia galatina: De Matteis e Perrone convocati per il Trofeo Meschini 2019

Ha preso il via, mercoledì 17 aprile, Il Torneo dei Territori, sponsorizzato dalla Ferrero con il marchio Kinder, che identifica il Trofeo Meschini giunto alla 29^ edizione.
La manifestazione riservata agli atleti pallavolisti nati nel 2004/2005, vede una selezione interprovinciale delle quattro aree gareggiare in un unico girone eliminatorio, al termine del quale si disputeranno le finali.
Raggruppati in quattro circoscrizioni geografiche, Area 1 (Bari-Bat-Foggia), Area 2(Bari sud), Area 3 (Brindisi-Taranto) e Area 4(Lecce), nei due generi maschile e femminile, gli atleti allenati da mister Bramato e dal suo secondo Dicillo hanno affrontato nella prima tappa i pari età dell’Area 3.
Tenuti a battesimo nel palazzetto dello sport di Sandonaci i salentini, capitanati da Lorenzo De Matteis, hanno però ceduto per 1-2 rimandando, al 24 aprile, una rivincita con la squadra dell’area Bari Sud che, con analogo punteggio, ha sconfitto il gruppo di Bari-Bat-Foggia.
Sarà il Pala “Fefè De Giorgi” ad ospitare nella seconda giornata la gara tra Area 4 ed Area 2, mentre l’altro incontro tra Area 3 e Area 1 avrà luogo in contemporanea (ore 11.00) nella palestra “ Michelangelo” di Laterza.
Il girone eliminatorio determinerà, nella mattinata del 01 maggio a Castellana Grotte, le posizioni di classifica delle squadre che nel pomeriggio si contenderanno il 29^Trofeo Meschini. Lo svolgimento delle partite è articolato al meglio di 2 set su 3, con eventuale terzo set a 15 punti.
Interessanti le novità tecniche in prospettiva di un ritorno all’antico, in materia di piena conoscenza di alcuni fondamentali: riguardano l’obbligatorietà dell’utilizzo del libero, della modalità del servizio in salto flot o in top spin e della ricezione in bagher.

Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
S.B.V. OLIMPIA GALATINA