Giovanile> Fipav Brescia: ultimi ritocchi prima del Volley del Garda

Due allenamenti per i ragazzi di Luca Antonini e Alessio Baroncini giovedì e sabato a Cazzago e Azzano Mella, una giornata intera al Polivalente Raffaello di Brescia per le ragazze di Claudio Bianchin, Francesca Cò ed Erika Squassina.
L’intesa all’interno dei gruppi sta aumentando e c’è tanta voglia di misurarsi con altre formazioni: l’ultima partita ufficiale dei maschi risale al Trofeo Città di Mantova di dicembre mentre le femmine hanno giocato a gennaio al trofeo della Befana in Valle Camonica.
Poi lo stop a causa dell’infittirsi del calendario territoriale, con le fasi finali dei campionati giovanili.
Il responsabile della Selezione maschile e dell’organizzazione del Volley del Garda, Giovanni Pezzaioli, è sicuro: “Qualunque sia il risultato delle nostre squadre, il Torneo è comunque una vittoria: i ragazzi e le ragazze si divertono e migliorano, facendo esperienze importanti in vista del Trofeo dei Territori di giugno. Sono sicuro che portare i colori di Brescia non abbia prezzo, un’esperienza unica che i ragazzi si ricorderanno per anni”.
Nonostante l’assenza di elementi importanti, le due formazioni del nostro territorio possono fare bene, portando avanti la serie di ottimi risultati degli ultimi anni.
Il ritrovo è alle ore 9 presso il Pala George di Montichiari, alle 10.30 sfida nel maschile con Mantova e nel femminile con Verona.

Selezione maschile: Belpietro, Biemmi, Corradini, Dalbon, Donandoni A., Donadoni F., Frignani, Ghirardi, Lazzari, Lusardi, Pasini, Pinna, Ravera, Togni, Zaniboni.

Staff selezione maschile

LUCA ANTONINI – Selezionatore

ALESSIO BARONCINI – Assistente selezionatore

GIOVANNI PEZZAIOLI – Dirigente responsabile del Comitato

Selezione femminile: Alberti, Beduschi, Bendotti, Bergamaschi, Bossini, Danesi, Gavezzoli, Grammatica, Martina, Okonofua, Rocchi, Salamone, Sandrini, Scaluggia, Tosi, Villa.

Staff selezione femminile

CLAUDIO BIANCHIN – Selezionatore

FRANCESCA CO’ – Assistente selezionatore

ERIKA SQUASSINA – Assistente selezionatore

GIULIANA PASOLINI – Dirigente responsabile del Comitato

PAOLO BIASIN – Dirigente responsabile del Comitato

Allego la locandina dell’evento, realizzata da una brava artista bresciana (Giulia Maccaboni, TimeOut Stories).

Foto: Daniele Bianchin

Daniele Bianchin

Resp. Comunicazione Fipav BS