B2F> Sabato al Palabucalo la Farmacia Schulzte – Villa Zuccaro potrebbe scrivere un capitolo importantissimo

Sabato al Palabucalo la Farmacia Schulzte – Villa Zuccaro, potrebbe scrivere un capitolo importantissimo della sua breve storia, centrando la promozione diretta alla serie B1, a soli 20 mesi dalla sua apparizione nello scenario Locale e Nazionale della Pallavolo Femminile. Per farlo sarà necessario battere la terza forza del campionato, quella Mediolanum Pizzo che con 47 punti è appaiata al Giarre nell’ultimo posto utile per l’accesso ai Play Off, vantando nei confronti della squadra etnea una migliore media set. Un dato importantissimo balza agli occhi: nelle ultime 11 partite 10 vittorie ed una sola sconfitta al tie break.

La squadra napitina, ben allenata dal giovane Monopoli, vanta un roster importante con nomi di categoria, quali quello della schiacciatrice Sara Speranza, delle centrali Labate e De Franco, della giovane ma promettente palleggiatrice Mercanti. Le calabresi venderanno cara la pelle, e la partita si preannuncia avvincente. Per altro il Palabucalo si presenterà gremito in ogni ordine di posti e parecchie autorità hanno dato conferma di partecipare alla partita della stagione.

Se c’è fibrillazione nell’ambiente, per contrappasso nelle ragazze dell’Amando traspare tranquillità e concentrazione. Grande impegno negli allenamenti alle dipendenze di mister Scala. Si sta lavorando sui fondamentali e sembra aver fatto bene qualche giorno di riposo concesso per il periodo pasquale. Ai nostri microfoni in sala stampa si presenta proprio l’allenatore locale che ci fornisce le sue impressioni sulla gara di sabato : “Avversario tosto, forse il peggiore che ci potesse capitare, capace di mettere sotto tutte le squadre di questo girone compresa l’Aragona. Invito a volare basso, squadra chiusa a riccio, isolata dall’ambiente esterno. Ottime individualità nelle calabresi e squadra che difende molto bene. Servirà una partita attenta, durante la quale ci saranno sicuramente dei passaggi difficili nei quali dovremo saper soffrire mantenendo la lucidità, per raggiungere quell’obiettivo, che la città e il comprensorio sognano”

Non resta che aspettare Sabato pomeriggio per vivere insieme un pomeriggio di grande sport.

Arbitreranno le Signore Rossino e Galletti

Ufficio Stampa