Play Off Scudetto Credem Banca: Azimut Leo Shoes Modena show, la sfida con Perugia a gara 5.

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Semifinali Gara 4
Giovedì 25 aprile 2019, ore 16.00
Azimut Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-19, 25-23, 25-17)

Azimut Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-19, 25-23, 25-17) – Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Tillie 8, Mazzone 2, Zaytsev 12, Bednorz 12, Holt 5, Benvenuti (L), Rossini (L), Anzani 3, Keemink 0. N.E. Urnaut, Kaliberda, Pierotti, Pinali. All. Velasco. Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 6, Podrascanin 6, Atanasijevic 9, Leon Venero 14, Ricci 3, Della Lunga (L), Piccinelli (L), Colaci (L), Berger 0, Hoag 0. N.E. Seif, Hoogendoorn, Galassi. All. Bernardi. ARBITRI: Puecher, Cappello. NOTE – Spettatori 5000, incasso 72036, durata set: 23′, 32′, 24′; tot: 79′.

Un PalaPanini sold-out ed una coreografia straordinaria fanno da cornice a gara 4 di semifinale Scudetto tra la Modena di Velasco e Perugia. Azimut Leo Shoes perfetta lascia Perugia senza neanche un set: una Sir Safety Conad in giornata storta. I padroni di casa di coach Velasco si rendono protagonisti di un gran match e conquistano con merito il nuovo pareggio nella serie. Per decidere una delle due finaliste per lo scudetto sarà quindi necessaria gara 5 in programma domenica alle ore 18.00 al PalaBarton. I Block Devils di Lorenzo Bernardi sempre costretti a rincorrere l’avversario, con la sola eccezione del secondo set in bilico fino al 18-18 e vinto in volata da Modena. Tutto figlio di una Azimut Leo Shoes determinata e incisiva un po’ in tutti i fondamentali ed anche di una Perugia troppo fallosa ed in difficoltà sia in attacco che a muro. Ne esce una gara costantemente in salita, con Modena che porta a casa praticamente tutti gli scambi prolungati e con i bianconeri che non trovano le contromisure adatte né dai nove metri né in generale in fase break.
L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande Bednorz e Tillie, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Perugia parte con De Cecco in regia, Atanasijevic è l’opposto, al centro ci sono Podrascanin e Ricci, in banda giocano Leon e Lanza, il libero è Colaci. È uno spettacolo di volley e di pubblico quello del PalaPanini con Modena e Perugia che partono fortissimo, 10-10 e primo set tiratissimo. Scappa via l’Azimut Modena che va sul 20-17. Modena chiude il parziale 25-19. Il secondo set è sulla falsariga del primo, 9-9 e equilibrio assoluto. Piazza il break Perugia, 13-15. Cambia passo l’Azimut e mette la freccia, 20-19. Un sontuoso Zaytsev chiude il set 25-23. Il terzo set inizia con Modena che va sul 7-4. Resta avanti l’Azimut Leo Shoes, 12-7 con Anzani che gioca per Mazzone e Berger per Leon. Continua la marcia di Modena, 20-13 con i gialli che alzano ancora il ritmo di gioco e chiudono il set 25-17 e la gara 3-1.

Kevin Tillie (Azimut Leo Shoes Modena): “Non mi aspettavo una gara così, abbiamo giocato molto bene e siamo stati bravi in particolare nel secondo set che ci ha lanciati verso il terzo e fatto dimenticare del tutto gara 3. Siamo stati bravi nel sideout ed anche in contrattacco. Cosa provo? Una gioia immensa, ero pronto a giocare e sono carichissimo in vista di gara5, dovremo spingere e cercare di ammazzare subito il match”.

Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia): “Stasera abbiamo giocato malissimo. Non ha funzionato nessun fondamentale, forse non eravamo pronti mentalmente a questa gara. Sicuramente fa male perdere così soprattutto perché non ci abbiamo provato. Ringrazio i nostri tifosi che sono venuti ancora in massa a sostenerci e adesso pensiamo a gara 5 di domenica”.

Giovedì 25 aprile 2019, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Braico) Terzo arbitro: Bellini
Addetto al Video Check: Candeloro Segnapunti: Tucci

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Semifinali Gara 5
Domenica 28 aprile 2019, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
Un match in diretta RAI Sport, l’altro in diretta Lega Volley Channel

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=775 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off Scudetto Credem Banca.
Al link http://www.legavolley.it/eventi/superlega-credem-banca-2018-2019/ è scaricabile la cartella stampa dei Play Off Scudetto.

Articoli correlati:

  1. Play Off Scudetto Credem Banca: I numeri di gara 3 Semifinali
  2. Play Off Scudetto Credem Banca: Azimut Leo Shoes Modena in Semifinale, si chiude la stagione di Milano
  3. Play Off Scudetto Credem Banca: Azimut Leo Shoes impatta con la Sir
  4. Play Off Scudetto Credem Banca: lunedì al PalaBarton Perugia – Modena per spezzare lo stallo.
  5. Play Off Scudetto Credem Banca: successo netto per Perugia su Monza, Sir in Semifinale.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002