Samsung Volley Cup A2: semifinali Play Off Promozione, tra mercoledì e giovedì le Gare-2.

La Golden Tulip ospita la Delta Informatica, la Zambelli riceve il Barricalla.
Trentino e Orvieto avanti 1-0 nelle serie

Si disputa tra mercoledì 1 e giovedì 2 maggio il secondo capitolo delle serie di semifinale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile.

Il primo maggio la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ospiterà al PalaVignola la Delta Informatica Trentino con l’obiettivo di impattare sull’1-1 dopo il ko in Gara-1 in casa delle gialloblù. Le rosanero del neo allenatore Dragan Nesic metteranno in campo il 110% per ostacolare la corsa delle ragazze di Nicola Negro, apparse estremamente motivate e concentrate nel match di domenica scorsa. Le trentine, peraltro, viaggeranno verso la Campania consapevoli che anche in caso di sconfitta potrebbero comunque disputare la decisiva Gara-3 di fronte al proprio pubblico: “Dobbiamo scordare in fretta quando di buono fatto in gara-1 – spiega coach Negro – perché a Caserta ci aspetterà una gara ben differente. D’altronde questi sono i playoff e giocando ogni tre giorni si riparte sempre da zero. La squadra è in salute e l’ha dimostrato, al cospetto di un’avversaria che anche al Sanbàpolis, specialmente nel terzo set, ha dimostrato tutte le sue enormi potenzialità”.

Il giorno successivo, sempre alle 17.00, la Zambelli Orvieto riceverà al PalaPapini il Barricalla Cus Torino in una serie che è riuscita a portare dalla propria parte grazie al successo esterno ottenuto al Ruffini lunedì pomeriggio. Le tigri gialloverdi di Matteo Solforati, avanti 1-0, avranno così l’opportunità di conquistare il pass per la finale di fronte al pubblico amico. Non sono però da considerare battute le cussine di Michele Marchiaro, benché in stagione non siano spesso riuscite a dimostrare lontano da Torino tutto il proprio talento. Il sofferto 3-2 dell’andata racconta del grande equilibrio tra le due formazioni.

LIVESCORE e APP
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(2) Delta Informatica Trentino – (6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 1-0
(3) Barricalla Cus Torino – (7) Zambelli Orvieto 0-1

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Gara-1
Domenica 28 aprile, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 3-0 (25-19 25-18 32-30)
Lunedì 29 aprile, ore 17.00
Barricalla Cus Torino – Zambelli Orvieto 2-3 (26-28 25-13 22-25 25-19 10-15)

Gara-2
Mercoledì 1 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Stancati-Nicolazzo
Giovedì 2 maggio, ore 17.00
Zambelli Orvieto – Barricalla Cus Torino ARBITRI: Grassia-Rossetti

Ev. Gara-3
Domenica 5 maggio, ore 17.00
Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Barricalla Cus Torino – Zambelli Orvieto

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione disputano i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale saranno al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.