Superlega> Al PalaBarton si parte con gara 1

Come nella passata stagione, Perugia e Civitanova una di fronte all’altra nella serie che assegna lo scudetto. Pubblico delle grandi occasioni a Pian di Massiano e spettacolo assicurato con grandi attori protagonisti. Sia Bernardi che De Giorgi al via con le formazioni tipo. Fischio d’inizio e diretta Raisport alle ore 20:30 –

PERUGIA – In palio lo scudetto!
Si alza domani sera il sipario sulla serie finale della Superlega, quella che assegna il tricolore, tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova. Si parte con gara 1 mercoledì 1 maggio al PalaBarton con fischio d’inizio alle ore 20:30 e diretta tv su Raisport. Si parte per un nuovo intenso viaggio!
Remake della passata stagione la serie in partenza domani. Come lo scorso anno saranno infatti ancora Perugia e Civitanova a giocarsi lo scudetto.
I Block Devils hanno smaltito ieri le tossine figlie della maratona in semifinale con Modena. Una serie dal grande dispendio energetico che però al tempo stesso ha dato grandi motivazioni e grande convinzione ai ragazzi del presidente Sirci.
Oggi pomeriggio e domattina rifiniture tecniche agli ordini di Lorenzo Bernardi che svilupperà con i ragazzi le linee tattiche da seguire durante il match.
Formazione tipo per Perugia. Ci saranno al via De Cecco in diagonale ad Atanasijevic, Podrascanin e Ricci al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Colaci libero.
Sette collaudati anche per Civitanova con De Giorgi che si affiderà a Bruno e Sokolov diagonale di posto due, Cester e Simon coppia di centrali, Juantorena e Leal martelli con Balaso libero.
Fin qui i protagonisti, e che protagonisti con il top in campo a livello internazionale, che daranno spettacolo. Poi gli aspetti tecnici e tattici con Perugia e Civitanova che giocheranno sulle loro caratteristiche, tra l’altro molto simili puntando forte entrambe le squadre sui fondamentali della battuta e dell’attacco, e su come arginare le bocche da fuoco avversarie.
Civitanova è in un grande momento di forma, Perugia potrà contare sul vantaggio del campo nella serie e su un PalaBarton che anche domani proverà ad essere un fattore assicurando alla squadra il proprio instancabile supporto.
Infine, ma in primis sotto certi aspetti, ci sarà la componente morale e motivazionale. Perché a questo punto della stagione, con la fatica che per forza di cose comincia a farsi sentire, i bianconeri dovranno fare affidamento sul proprio cuore, sulla propria voglia di vincere, su quell’attitudine a non mollare mai che tante volte quest’anno ha fatto la differenza,
La Superlega decide la sua regina. Domani il primo atto!

ATANASIJEVIC CREDEM BANCA MVP DELLE SEMIFINALI

È Aleksandar Atanasijevic ad aggiudicarsi il premio Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off Scudetto. L’opposto serbo si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle prestazioni messe in campo in occasione di gara 3 e gara 5 delle Semifinali. Magnum si è distinto grazie ai 40 punti totali messi a segno, di cui 36 attacchi vincenti e 4 ace. Atanasijevic riceverà il premio direttamente da un rappresentante di Credem Banca, main sponsor del Campionato di SuperLega, prima del fischio di inizio di gara 1 Finale Play Off Scudetto Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova.

ARCHI’S COMUNICAZIONE SPONSOR DAY DI PERUGIA-CIVITANOVA

Sarà Archi’s Comunicazione, azienda che propone un’ampia gamma di servizi che vanno dalla Brand e Corporate Identity al Packaging, dalle Campagne di Comunicazione e servizi
di Public Relation fino alla realizzazione di Eventi, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Civitanova.

PRECEDENTI

Trentasei i precedenti tra le due formazioni con diciannove vittorie di Perugia e diciassette successi di Civitanova. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 10 febbraio per la finale di Coppa Italia con vittoria di Perugia alla Unipol Arena di Bologna 3-2 (21-25, 21-25, 26-24, 25-23, 15-13).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Perugia e Civitanova sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 20:30 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda giovedì alle ore 21:00 sul canale 212.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Cester-Simon, Leal-Juantorena, Balaso libero. All. De Giorgi.
Arbitri: Andrea Puecher – Giorgio Gnani

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA