B1F> Picco Lecco: ottima l’ultima della stagione regolare

ACCIAITUBI Pallavolo Lecco A.Picco vs Capo d’Orso Palau OT 3-0
(25-15, 25-19, 25-20)

Ultima partita del campionato di B1 girone A: l’Acciaitubi conclude al meglio con il risultato di 3-0 un’ottima annata pallavolistica. Il risultato era poco determinante ai fini della classifica per entrambe le squadre: la Picco già ai playoff come seconda e Palau ampiamente lontano dalla zona retrocessione. È stato comunque un bel match, caratterizzato anche da qualche scambio molto lungo e competitivo.
Coach Milano ha dato la possibilità di giocare dal primo minuto alle giovani Rachele Mainetti e al libero Chiara Dell’Oro (che si è alternata con Garzonio), oltre ad Alessia Roncon che sostituisce le palleggiatrici infortunate Stomeo e Mandaglio. Hanno giocato anche Beatrice Badini e Giorgia Sironi. Una buona prestazione da parte di tutto il gruppo che dimostra di essere sempre pronto a dare il massimo.
Il commento della gara da parte dell’allenatore Gianfranco Milano: “Per questa partita, il cui risultato non avrebbe modificato la classifica, abbiamo scelto di lasciar riposare le giocatrici che avevano un minutaggio maggiore, come Santini e Civitico. Visto com’è andato il match, non si è reso necessario il loro ingresso in campo. Abbiamo comunque portato a casa 3 punti concludendo così al meglio il campionato: abbiamo conquistato 60 punti, un ottimo risultato per una compagine come la nostra.
Sabato prossimo ospiteremo, per la prima delle tre gare dei quarti di finale dei playoff per la serie A, Pisogne e da lunedì inizieremo a preparare la partita. Intanto ci godiamo questo bel momento ricco ed intenso di emozioni. Mi aspetto che la città di Lecco, con i suoi numerosi tifosi e sportivi, possa sostenere le nostre giocatrici che avranno bisogno di tutto il supporto possibile, vista la giovane età di tante ragazze e la loro prima esperienza in B1.”
E quindi ora inizia l’atmosfera magica dei playoff.. La gara 1 sarà contro Iseoserrature Pisogne, squadra arrivata terza nel girone B. L’AcciaiTubi avrà bisogno di tutto il sostegno possibile da parte della città Lecco: tifosi biancorossi, amanti della pallavolo, sportivi lecchesi..tutti pronti a sostenere le ragazze sabato 11 maggio alle ore 21 al palazzetto “Al Bione”! Perché adesso è vietato smettere di sognare..la serie A!!!

Ufficio Stampa