CF> Volleyup Acquaviva, domenica partono i playout contro Taviano

Si chiude con una nuova sconfitta la stagione regolamentare della VolleyUp & Eulogic nel campionato di serie C, ma è una sconfitta tutto sommato indolore, che cambia poco il cammino di capitan Forino e compagne nel prosieguo di quest’annata sportiva. Il fatto che il sestetto acquavivese dovesse affrontare gli spareggi playout per tentare la strada della salvezza era un dato già ampiamente acquisito, per questo il 3-0 incassato sul campo tostissimo del Bisceglie secondo in classifica era anche abbastanza prevedibile. Forse si poteva fare qualcosa in più nei tre singoli set (le padrone di casa si sono imposte per 25-13 / 25-12 / 25-16) per cercare di restare in partita un po’ più a lungo: non tanto per il risultato finale del match, quanto per la necessità di prepararsi al meglio sia sul piano psicologico che sul piano della prestazione all’incontro di domenica prossima.
Poco male. Quel che conta, adesso, è puntare a chiudere lo spareggio nelle prime due partite di andata e ritorno per evitare la retrocessione; e male che vada, in caso di parità nei primi due confronti, la VolleyUp avrà comunque il vantaggio di giocarsi gara-3 ancora in casa. Questo perché l’Eulogic, che ha terminato il girone “A” al decimo posto, dovrà affrontare il Volley Taviano, formazione salentina che ha invece finito la regular season all’undicesimo posto nel girone “B”, pertanto potrà godere del vantaggio del fattore campo.
Purtroppo si conoscono poco le avversarie, difficile poter studiare il Taviano prima di scendere in campo nel match casalingo di domenica prossima, ma i numeri dicono che la squadra ospite ha totalizzato solo 7 vittorie e ben 19 sconfitte e, inoltre, è reduce da tre passivi di fila. Incrociamo le dita e tifiamo tutti per la VolleyUp, mai come in questo momento la città deve stringersi attorno alle ragazze !

Ufficio Stampa
VolleyUp & Eulogic Acquaviva