CF> Il Del Prete Virtus Latina parte alla grande: l’andata dei play-off è sua

LATINA (14/5/2019, ufficio stampa) – Una vittoria importante ma non ancora decisiva. Il Del Prete Virtus Latina parte con il piede giusto e s’impone con un netto 0-3 nell’andata dei quarti di finale dei play-off per la promozione in serie B2. Dopo aver giocato un campionato di serie C per tre quarti del tempo in vetta (prima del calo nella parte finale) la squadra del presidente Gianfranco Timotini non poteva iniziare meglio l’avventura nella fase finale della stagione, un successo importante ma che di certo non permetterà a capitan Federici e compagne di vivere sogni troppo tranquilli in vista della partita di sabato prossimo (alle 18) nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina dove si giocherà gara due.

A Roma, nella palestra del Don Orione di via della Camilluccia, la formazione di Latina ha vinto in tre set. “Siamo molto felici per questo risultato, una partita giocata con grande determinazione da tutte le giocatrici, l’approccio è stato molto buono così come il rendimento nel corso del match – spiega Daniele Righi, uno dei massimi dirigenti della formazione pontina insieme a Vanessa Timotini, che coordina il settore giovanile, altro pilastro della società del capoluogo – Siamo consapevoli che siamo ancora a metà strada e che la partita di ritorno sarà un duro test, ma questo non toglie che in gara uno abbiamo dimostrato di avere grandi capacità: una vittoria rotonda che testimonia anche il buon lavoro svolto dal coach e dal suo staff”. Nel primo set la Virtus ha subito premuto sull’acceleratore vincendo 17-25, stesso copione anche nel secondo parziale in cui le pontine hanno vinto 20-25, poi nel terzo spicchio di partita la Virtus ha trovato la forza e la capacità di chiudere il discorso con il 23-25 che ha archiviato di fatto la sfida. Appuntamento a sabato pomeriggio quando a Latina la compagine romana proverà a mettere in difficoltà le padrone di casa e per farlo dovranno vincere con lo stesso risultato (0-3) e poi giocarsi tutto eventualmente al golden-set.

Ecco gli altri risultati delle gare di andata dei play-off: a Zagarolo, Intent Sport Union Team – Volley Friends Roma 1-3; a Roma, Asd Duemila12 – Volley Terracina 3-1; a Terracina, Lazio Tv Futura Terracina – Omia Volley 0-3.

APD DON ORIONE – DEL PRETE VIRTUS LATINA 0-3
APD DON ORIONE: Albanese, Cesaroni, Esposito, Ferrari, Gandolfi, Gioacchini (lib.), Marullo (lib.), Mauceri, Orlandi, Pasquali, Pesutti, Pio, Rumi, Santoro, Scoppetti. All. Scalfati
DEL PRETE VIRTUS LATINA: Federici, Mastruzzi (lib.), Orsi, Paioletti, Roticiani, Russo, Velardi, Bonsanti, Chiappini, Farkas. All. Schivo
Arbitri: Flavia Midei e Claudia Falzi
Parziali: 17-25, 20-25, 23-25

–  
Ufficio Stampa Virtus Latina Volley
Giuseppe Baratta

Articoli correlati:

  1. CF> Coppa Lazio: Il Del Prete Virtus Latina domani sera si gioca tutto contro il Volley Friends.
  2. CF> Il Del Prete Virtus Latina ritrova il sorriso e supera nel derby il Futura Terracina
  3. CF> Il Del Prete Virtus Latina inizia i play-off
  4. CF> Il Del Prete Virtus Latina alla rincorsa della vetta.
  5. CF>La Del Prete Virtus Volley Latina impegnata in trasferta con il Frascati per cercare continuità

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002