Giovanile> Del Monte Junior League 2019: a Castellana il sogno scudetto degli under 20

Si giocherà a Castellana Grotte (Ba), in Puglia, da giovedì 23 a sabato 25 maggio, la Final Eight dell’edizione numero 28 della Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione riservata alle formazioni under 20 (giocatori nati tra il 1999 e il 2002) dei club di Superlega e Serie A2.

Al più importante torneo italiano della pallavolo giovanile, organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Materdominivolley.it Castellana Grotte, in collaborazione con Fipav Puglia e Fipav Bari-Foggia, parteciperanno 8 squadre. Nel girone E ci saranno Sir Safety Conad Perugia, Kemas Lamipel Santa Croce, Materdominivolley.it Castellana Grotte e Maury’s Italiana Tuscania Assicurazioni. Nel girone F, invece, ci saranno Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Azimut Leo Shoes Modena e Kioene Padova.

Teatri della Del Monte Junior League 2019 saranno due impianti cittadini: il Pala Grotte, già sede quest’anno delle partite di serie A2, e Casa Materdomini (palestra IISS Consoli-Pinto), sede annuale degli allenamenti e delle gare casalinghe dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it.

La finalissima per il primo e il secondo posto si giocherà sabato 25 maggio alle ore 16,30 al Pala Grotte (anche il live streaming su Lega Volley Channel). Nella passata edizione, storico successo della Materdominivolley.it Castellana Grotte, prima squadra del Sud Italia a conquistare il trofeo.

L’evento, che vivrà la propria anteprima mercoledì 22 maggio con la cena di gala e il meeting stampa, registra le partnership di Del Monte, title sponsor della Junior League, Credem Banca, Mikasa, Italtelo e Eleven Sports, i patrocini di Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e dello Sport e Comune di Castellana Grotte e le sponsorship locali di Grotte di Castellana srl, IISS Consoli-Pinto di Castellana Grotte, Chimica D’Agostino, Sabatelli Gastronomia e Acqua Maniva.

Tutte le informazioni utili, gli aggiornamenti e i risultati in diretta sono reperibili sul portale www.legavolley.it e sui canali social di Lega Pallavolo Serie A. Attiva anche una pagina facebook dedicata all’evento: Del Monte Junior League.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it

L’hashtag ufficiale è #delmontejunior.