Giovanile> Un talento di Roma miglior palleggiatore alle finali nazionali U14.

Complimenti a Lorenzo Fattorini!

Il miglior palleggiatore d’Italia nella categoria Under 14 maschile è un ragazzo romano. Si chiama Lorenzo Fattorini e gioca nella Fenice Pallavolo, società capitolina che dopo aver vinto in questa stagione il titolo territoriale di Roma e quello regionale Lazio si è classificata 4a nelle finali nazionali giovanili CRAI che si sono svolte a Bormio dal 14 al 19 maggio.

Lorenzo è un classe 2005 e sta prendendo parte al percorso del Centro di Qualificazione Territoriale FIPAV Roma. Attualmente fa parte del gruppo di Roma 2 che sta preparando il “Trofeo dei Territori Junior”, in programma domenica 2 giugno a Rieti, e che il prossimo anno affronterà il Trofeo dei Territori contro i pari età dei Comitati di Frosinone, Latina e Viterbo. Dopo un’esperienza precedente con lo skateboard, si è appassionato alla pallavolo ammirando in tv le gesta del palleggiatore della Nazionale Simone Giannelli durante le Olimpiadi di Rio 2016. Questo, per lui, è il secondo anno in maglia, pantaloncini e ginocchiere.

Tantissimi complimenti dal Presidente Claudio Martinelli e da tutta la FIPAV Roma a Lorenzo Fattorini, alla sua famiglia e alla società Fenice Pallavolo per questo bellissimo riconoscimento… con l’augurio che possa essere il primo di una lunga serie!

Fipav Roma