A1F> La schiacciatrice Jessica Rivero confermata per la prossima stagione

La Banca Valsabbina Millenium Brescia, con grande piacere, comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con la schiacciatrice spagnola di origini cubane Jessica Rivero.

Nata a Cuba, il 15 marzo 1995, naturalizzata spagnola, vestirà per la seconda stagione la maglia biancogiallonera della Millenium. Ingaggiata nella stagione 2018-19, la prima in A1 del sodalizio bresciano, dopo un ottimo campionato alla Lpm Mondovì (A2), la schiacciatrice iberica si è distinta per la potenza del servizio e dei colpi d’attacco. Nelle 23 gare e 69 set giocati, ha realizzato 226 punti e 51 ace, diventando un punto di riferimento importante nello scacchiere tattico di coach Enrico Mazzola.

La conferma di Rivero si aggiunge a quella del libero Francesca Parlangeli e alle new entry Camilla Mingardi da Bergamo, Valeria Caracuta da Scandicci, Roni Jones-Perry da BYU e Symoné Speech dall’università di Georgetown. Inoltre Jessica Rivero è una titolare inamovibile della sua Spagna, nazionale che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei che si terranno dal 23 agosto all’8 settembre nelle città di Ankara (Turchia), Łódź (Polonia), Budapest (Ungheria) e Bratislava (Slovacchia).

Attualmente Rivero è impegnata con la sua nazionale nella CEV Volleyball European Golden League, dove nella gara d’esordio del girone C contro la Finlandia ha siglato 19 punti (15 attacchi, 2 ace, 2 muri). Nei prossimi giorni giocherà contro l’Azerbaijan (29/05) e la Bielorussia (01/06), per poi completare il girone con le successive tre gare “di ritorno”.

«Una bella riconferma in casa Millenium – asserisce entusiasta Emanuele Catania, che insieme a coach Mazzola sta lavorando alacremente sul mercato – Jessica si è distinta nel passato campionato e abbiamo deciso di darle nuovamente meritata fiducia. E’ una ragazza che lavora sodo e i suoi potenti colpi d’attacco sono il suo marchio di fabbrica. Inoltre il suo servizio è in grado di mettere in difficoltà molte squadre. Siamo felici di aver trovato un’intesa per proseguire quest’avventura insieme».

Ben rimasta Jessica!

Ufficio Stampa