A1F> Josephine Obossa è una giocatrice della Saugella Monza

L’opposta italiana, classe 1999, va a completare il reparto con Serena Ortolani. Obossa: “Emozionata per questa nuova avventura”.

MONZA, 28 MAGGIO 2019 – Josephine Obossa sarà una giocatrice della Saugella Monza per la stagione 2019/2020. Proveniente dalla formazione di A2 della Canovi Coperture Sassuolo, per l’opposto classe ’99, che completa il reparto con Serena Ortolani, è la prima esperienza in Serie A1 femminile e Cev Cup. Talentuosa, forte fisicamente, Obossa nell’ultima stagione è stata MVP delle Finali di Coppa Italia di Serie A2, vinta dalle sassolesi contro Mondovì all’AGSM Forum di Verona. La sue performance con la maglia della formazione emiliana nella seconda categoria del volley nazionale, chiusa con 417 punti messi a segno su 24 presenze e 84 set disputati (con una media di 17,4 punti a partita), le sono valse inoltre le convocazioni per diversi collegiali con la Nazionale femminile seniores del CT Davide Mazzanti.

CARRIERA IN BREVE
Cresciuta alla Pallavolo Concordia, Josephine Obossa si trasferisce successivamente nelle giovanili della Liu-Jo Modena. Arrivata in Emilia nella stagione 2014-2015, disputa il campionato di Under 16 e contemporaneamente quello di Serie D. Nella stagione 2015-2016 ed in quella successiva è impegnata, sempre con Modena, nel campionato di Under 18 ed in quello di Serie B2. Nella stagione 2016-2017 passa al Sassuolo in B1, formazione con cui ottiene la promozione in Serie A2 nella stagione 2017-2018 e che trascina alla conquista della Coppa Italia di Serie A2 femminile nell’annata sportiva 2018-2019. Ora per Obossa si aprono le porte della Serie A1 femminile e dell’Europa con la maglia della Saugella Monza.

LE DICHIARAZIONI
“Sono felicissima di essere arrivata in una squadra ambiziosa come la Saugella Monza – ha dichiarato la nuova schiacciatrice monzese, Josephine Obossa -. Mi dovrò impegnare molto per tenere un livello alto nella massima categoria. Come mi sento? Sono emozionata. E’ un’avventura che spero mi faccia crescere molto. Ho scelto Monza perché è una realtà di cui tutti parlano bene: una società che punta a migliorarsi, stagione dopo stagione, e molto seria. Il roster che sta prendendo forma è di assoluto valore, molto competitivo per tutte le competizioni che affronteremo. Dalla fine del campionato ho fatto dei collegiali con la nazionale, una realtà diversa da quella a cui ero abituata e che mi ha permesso di conoscere nuove modalità di gioco e di confrontarmi con un ritmo molto più alto. Spero che questo lavoro in azzurro mi consenta di arrivare preparata all’inizio della prossima stagione, in cui cercherò di dare il mio contributo quando sarà possibile”.
“Josephine è una giocatrice con un grande talento e con grandi margini di crescita – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. E’ stato un investimento importante per la nostra società ma siamo certi che potrà diventare, negli anni a venire, una tra le migliori interpreti del suo ruolo”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI JOSEPHINE OBOSSA

Giocatrice

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA MONZA 2019/2020
Serena Ortolani (schiacciatrice), Beatrice Parrocchiale (libero), Hanna Orthmann (schiacciatrice), Laura Heyrman (centrale), Katarzyna Skorupa (palleggiatrice), Isabella Di Iulio (palleggiatrice), Mari Paraiba (schiacciatrice), Anna Danesi (centrale), Josephine Obossa (schiacciatrice).

Nelle foto: Josephine Obossa in azione nell’ultima stagione con Sassuolo

Ufficio Stampa