A2M> Nasce la Mater 2019/2020: ci sarà ancora Castellano in panchina

Prime mosse in vista della nuova stagione per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, anche l’anno prossimo sarà impegnata nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

In attesa di conoscere conferme e nuovi acquisti che andranno a comporre il nuovo roster, il direttore sportivo Vito Primavera ha ufficializzato il rinnovo dell’accordo per la guida tecnica con Maurizio Castellano.

Il 48enne tecnico campano, in gialloblù anche da giocatore e capitano tra il 2012 e il 2015 (in serie B1 e in serie A2), siederà sulla panchina della Materdominivolley.it Castellana Grotte per la terza stagione consecutiva. Una meritata salvezza nel 2017/2018, i quarti di finale dei Playoff Promozione nel 2018/2019, 31 vittorie su 59 partite finora in totale nei due anni e il record di vittorie consecutive (8, proprio nel finale della passata stagione) compongono lo score di mister Castellano da primo allenatore del club del presidente Michele Miccolis.

Castellano è già al lavoro, in concerto con i quadri dirigenziali della società, per costruire l’organico della prossima stagione: “Sono molto felice di proseguire il mio percorso con la Materdominivolley.it e con lo stesso entusiasmo sono pronto ad affrontare il nuovo campionato. Ringrazio la società per questa conferma – ha commentato il tecnico campano – L’obiettivo è quello di migliorarsi costantemente. Non sarà certamente un campionato facile, ma saremo pronti a competere a tutti i livelli. Così come abbiamo fatto in quest’anno appena concluso, faremo anche nella prossima stagione. In questi due anni trascorsi il rapporto con il mio staff è stato eccezionale, una sintonia che ci ha permesso di affrontare ogni situazione. Sono contentissimo di continuare ad avere al mio fianco tutto lo staff”.

Assieme a mister Castellano, infatti, la Materdominivolley.it Castellana ufficializza le conferme dello staff tecnico composto da Franco Castiglia (secondo allenatore) e Matteo Pastore (scout man), dello staff sanitario composto da Alfonso Pavone (fisioterapista) e Francesco Boggia (osteopata) e il rinnovo della partnership con le strutture Body and Soul e CrossFit Monopoli di Angelo Maiellaro. In virtù di quest’ultimo accordo saranno ancora Vitalberto Carlettino e Mattia Galluzzi i preparatori atletici.

“Lo scorso anno, come già l’anno precedente – ha commentato Castellano – i preparatori atletici del box CrossFit hanno lavorato in maniera encomiabile permettendo ai miei ragazzi di trovare e mantenere la forma fisica necessaria per affrontare al meglio tutto il campionato. Sono molto contento di continuare anche questa collaborazione”.

Ulteriori informazioni e notizie sul portale www.materdominivolley.it e attraverso i canali social ufficiali del club su facebook @materdominivolleyit e su instagram @materdominivolleyit.

Ufficio Stampa