BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice e conquista la A3

Sabaudia, sabato 1 giugno 2019 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in serie A3. E’ il giusto compimento di un lungo percorso che ha portato la squadra pontina dalle serie minori a militare nelle categorie nazionali. La commozione è tanta così come la gioia dei giocatori, dello staff tecnico e della dirigenza, che vedono premiati gli sforzi d una stagione che ha visto il Sabaudia sempre dominare, con ampio margine, nel suo girone. La partita di oggi è l’ennesima dimostrazione della forza del Sabaudia, che, a parte la parentesi di un set, ha nettamente sovrastato l’avversaria. Nonostante giocasse in casa, infatti, la Fenice ha subito il gioco della squadra pontina, che si è potuta valere di un team di giocatori in stato di grazia.
Highlights – Quattro sono stati i set disputati nel corso di questa partita. Nel primo set dopo gli scambi iniziali sul filo della parità, in corrispondenza del 5-6, il Sabaudia passa in vantaggio. La Fenice non ci sta e intorno al 9-9 riagguanta l’avversaria. Le due squadre iniziano quindi a giocare nuovamente punto su punto. Lo stallo si interrompe in corrispondenza del 13-14, quando il Sabaudia prende il largo per poi chiudere con largo margine 18-25. Nel secondo set il Sabaudia parte ancora più deciso e fin dall’inizio mette diversi punti di vantaggio in cascina. Nel corso del set la Fenice riesce a colmare il divario ma ai vantaggi deve cedere nuovamente al Sabaudia che chiude 28-30. Nel terzo set Fenice e Sabaudia si affrontano di nuovo punto su punto. In corrispondenza del 4-3 però la squadra romana molla gli ormeggi per poi chiudere 25-19. Nel quarto set la Fenice parte in vantaggio ma ben presto viene raggiunta e superata dal Sabaudia. Grazie al vantaggio conquistato la squadra pontina riesce a chiudere con un ottimo 20-25, vincendo la partita e il diritto all’accesso in serie A3.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Fortunato (2 punti), Ferrini (18 punti), Ferriccioni (1 punto), Cerasoli, De Luca (13 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (L.), Consalvo (9 punti), Sartirani (5 punti), Schettino ( 1 punto), Fiore (n.e.), Mandolini (22 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto della Fenice Pallavolo Roma erano: Sanchirico (n.e.), Sablone (10 punti), Grkovic (1 punto), Petri ( 1 punto), Sensi (n.e.) Diociaiuti (L.), Coggiola (3 punti), Birilli (6 punti), Catinelli, Bondini (18 punti), Cicchinelli (4 punti), Guidi (5 punti), Danese (n.e.), Poiese (1 punto).
Il palleggiatore Stefano Schettino – Al termine del match il palleggiatore e capitano della squadra Stefano Schettino ha commentato:” Ce l’abbiamo fatta. E’ stato un cammino lungo e duro. In certi momenti la vittoria è sembrata alla nostra portata mente in altri si è dimostrata sfuggente. Siamo stati bravi perché la partita non era facile e siamo rimasti uniti nonostante le difficoltà. Ci siamo meritati questa promozione che inseguivamo da anni e adesso ce la godiamo tutta.”
L’allenatore Alberto Gatto – Ha voluto dire la sua anche l’allenatore Alberto Gatto, che a proposito della partita e della vittoria di oggi, ha dichiarato:” Finalmente è finita. Si è trattato di una partita per certi versi molto combattuta, soprattutto nella parte centrale, quando la Fenice ha iniziato a forzare sul fondamentale battuta, mettendo in difficoltà la nostra ricezione. Nel momento in cui abbiamo ritrovato la sicurezza in questo fondamentale siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale offensivo, che ancora una volta si è dimostrato decisivo per il risultato finale. Successo meritato non solo per la prestazione di questa sera ma per tutto il nostro percorso.”

Ufficio Stampa