La palestra dell’IC Dante Alighieri intitolata a Giorgio D’Arpino

Mercoledì 5 giugno alle ore 10.00, alla presenza di Roberto Tavani, in rappresentanza della Regione Lazio, e della Preside, Prof.Valeria Defina, sarà apposta una targa commemorativa all’ interno della scuola di Via Cassiodoro

“Professore di Educazione Fisica e… Maestro di Zompi” questa significativa motivazione campeggerà per sempre all’ interno della palestra della IC Dante Alighieri di via Cassiodoro a Roma e dedicata al compianto presidente della Lazio Pallavolo Giorgio D’arpino che proprio in quella scuola ha insegnato educazione fisica ed avviato con grande passione tanti giovani alla pratica sportiva .

Lo aveva annunciato Roberto Tavani, a nome del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Amorvolley 2019, ricordando l’impegno di Giorgio, insieme alle istituzioni, per restaurare e rendere funzionale quello spazio dove poter far fare sport a tanti ragazzi. La promessa è stata mantenuta. Mercoledì 5 giugno, alle 10.00, sarà scoperta una targa che intitolerà per sempre la palestra a D’arpino.

“ Dedicando la palestra dell’IC Dante Alighieri a Giorgio D’arpino testimoniamo il contributo della Regione Lazio al miglioramento degli spazi sportivi scolastici e diamo il senso di come le scuole debbano sempre più essere luoghi di comunità e condivisione “. Ha dichiarato Claudio Di Berardino dell’Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario, Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.

“E’ la gratificazione più bella, quella che avrebbe emozionato papà se avesse potuto essere presente-sottolinea la figlia Chiara che di Giorgio-un riconoscimento al suo impegno, alla sua passione, all’amore che ha sempre messo in tutto quello che ha fatto, soprattutto nel mondo dello sport. Ringrazio la Regione Lazio e la Preside Prof. Valeria Defina per ave reso possibile tutto questo. In questo modo mio padre resterà per sempre nel suo mondo, vicino ai ragazzi, vicino allo sport, proprio dove tutto è iniziato: a scuola “.

“La cerimonia del 5 giugno-le fa eco la Preside Prof.Valeria Defina- rappresenta l’abbraccio che la scuola Dante Alighieri darà al prof. Giorgio D’arpino che ha dimostrato, fino all’ultimo giorno, la sua grande passione per lo sport e i giovani e la determinazione nel perseguimento dei valori nei quali credeva fermamente “.

UFFICIO STAMPA

Gianluca Montebelli 333.6554876

mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Articoli correlati:

  1. A Giorgio D’Arpino il premio Coni Lazio 2017
  2. CF> Il Del Prete Virtus Latina domani alle 19 al liceo classico Dante Alighieri riceve il Puntovolley Castelli Romani
  3. Lutto nella pallavolo: scomparso Giorgio D’Arpino
  4. Superlega> All’Argos il Premio Arpino Città di Cicerone
  5. Il 4 maggio la XVII edizione di AmorVolley di Giorgio D’Arpino

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002