1DF> La Fratelli Dipasquale vola in serie D/F

Giarratana Volley ko 3 a 0

Con una super prestazione nell’ultima giornata del campionato di prima divisione femminile la Fratelli Dipasquale conquista la promozione in serie D/F, al PalaDavolos il Giarratana Volley cede per tre set a zero.
Nel primo set emozionate e tese per la posta in palio, le ragazze della Fratelli Dipasquale riescono con una buona trama di gioco ad avere la meglio sulle ragazze del Giarratana Volley chiudendo il set a loro favore sul punteggio di 25 a 17.
Il secondo set è quasi tutto in discesa per la formazione di Francesca Giucastro che riesce ad imporre il proprio gioco sulla formazione di Gianluca Giacchi. Ottimi scambi, buona fase di attacco e ricezione fanno si che il set si chiuda sul punteggio di 25 a 14 per la Fratelli Dipasquale.
Spinte dal pubblico del PalaDavolos le ragazze della Fratelli Dipasquale nel terzo set sono ancora padrone del campo, buona ancora una volta la fase di battuta oltre che quella d’attacco. Il set si chiude sul punteggio di 25 a 18.
All’ultimo punto incontenibile la gioia sugli spalti con i tifosi biancorossi e le proprie beniamine che festeggiano la meritata promozione.
“E’ stato un campionato fantastico – dichiara a fine gara il dirigente dell’ardens Carlo Cannella – siamo stati sempre in testa alla classifica, seppur nell’ultima parte in coabitazione con il Giarratana Volley a cui faccio i complimenti per la stagione disputata.
Oggi le ragazze sono state perfette e questo risultato ci ripaga dei tanti sacrifici fatti durante la stagione, in cui tutti ci siamo impegnati.”
“Devo dire grazie alla società – dichiara emozionata coach Francesca Giucastro – che mi ha affidato un gruppo volenteroso che si è sempre impegnato per raggiungere questo traguardo. Dopo la prima squadra che ha conquistato la B2F, le ragazze ed io ci tenevamo molto a centrare questa promozione e regalare alla società un doppio salto di categoria.
Ringrazio tutte le ragazze per essere rimaste unite per tutte la stagione, grazie davvero di cuore.”

Le artefici di questa promozione sono: Battaglia Giorgia, Puglisi Marta, La Rosa Serena, Noto Michela, Meli Clara, Licata Eliana, Scollo Manuela, Moraru Simona, Cannella Alberta, Koudhi Houria, Callea Alice, Spataro Marta, Velaj Rezarta, Donatuti Naomi, Giannì Megan e La Terra Carlotta. Coah Francesca Giucastro

I parziali del match di Comiso:
Fratelli Dipasquale – Giarratana Volley (3/0; 25/17; 25/14; 25/18)

Ufficio Stampa