A2M> L’Atlantide nuovo brand e la conferma di Signorelli!

Presentato all’Arena Beach il nuovo “tucano” della società disegnato dall’Agenzia La Pleiàde. Confermato al centro Gianluca Signorelli, 28 anni.

Conferenza stampa affollata all’Arena Beach di Cellatica con tifosi, atleti e allenatori delle giovanili, sponsor e tanti amici dell’Atlantide Pallavolo Brescia che ha presentato il nuovo brand e ha confermato Gianluca Signoelli, primo tassello del reparto centrale dell’Atlantide 2019/2020 che affronta il suo sesto campionato in serie A2.

Guardare al futuro, progettare e rinnovarsi. L’Atlantide Pallavolo Brescia lo fa ogni giorno dal 2001 cercando, con le proprie forze e con le risorse a disposizione, di migliorare in tutti i settori. Oggi lo fa con una nuova immagine che strizza l’occhio al design senza dimenticare la propria storia.

“Volevamo mantenere le nostre radici, la simpatia del nostro tucano – spiega il direttore comunicazione e marketing Claudio Chiari – ma al contempo trovare con un tratto moderno un nuovo modo di presentarci. Grazie all’immediata intesa con gli amici dell’Agenzia di immagine La Pleiàde, è nato un nuovo brand che guarda con decisione al futuro. Siamo molto soddisfatti e stiamo già preparando una nuova linea di merchandising che dalla prossima stagione farà felici tutti i nostri tifosi”.

Presente alla presentazione anche il main sponsor Sferc con Valerio Campadelli: “Ho seguito sui social la nascita di questo nuovo brand e devo dire che mi ha davvero conquistato. Questa nuova immagine ci porterà lontano. Me lo auguro!”

Massimilano Savoldi, graphic designer dell’agenzia La Pleiàde, spiega la nascita davvero originale e coinvolgente del nuovo brand: “Siamo partiti dal pallone con il quale si gioca questo bellissimo sport e dalla sua forma, il cerchio, simbolo della perfezione, l’emblema di ciò che non ha inizio né fine, la rappresentazione dell’armonia e dell’equilibrio, caratteristiche fondamentali in un team vincente. Dall’unione di più cerchi è nato il nuovo tucano declinato poi in uno stemma e in più formati che l’Atlantide avrà modo di utilizzare in tantissimi modi.”

“Siamo felici di questa partnership – conferma Samantha Basile responsabile commerciale e project manager de La Pleiàde – sappiamo che il cambio di logo di una società sportiva è sempre un passaggio delicato, ma la fiducia e l’entusiasmo dell’Atlantide hanno fatto la differenza e il risultato finale è davvero molto elegante e moderno”.

Gianluca Signorelli, 28 anni da compiere a luglio, ha recuperato in tempo record l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per tre mesi, ma che non gli ha impedito di giocare i play off. Grintoso e tenace, “Signo” ha detto sì al rinnovo con l’Atlantide ed è pronto per vestire la casacca bianco blu in una stagione che sarà ancora più competitiva.

“Sono molto contento di restare a Brescia – spiega il centrale – e ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato. Per il prossimo anno spero di poter dare il mio contributo alla squadra come sono riuscito a fare quest’anno fino al giorno dell’infortunio. Sarà una stagione impegnativa visto la qualità delle nostre avversarie. Non vedo l’ora di iniziare e di giocarmi il posto perché in panchina ci vorrò stare il meno possibile!”

Il centrale bresciano è di casa in Atlantide: classe 1991, già protagonista della grande scalata dalla B1 alla serie A, Signorelli ha giocato con la maglia dei Tucani nel campionato d’esordio in serie A2 targato 2014/2015 per poi spostarsi in B1 a Motta di Livenza e ricominciare a crescere con Montichiari nel 2017/2018.

Soddisfatto l’allenatore Roberto Zambonardi: “Signorelli è un atleta bresciano dal grande carattere e il suo contributo è sempre stato decisivo. Felici di averlo con noi anche quest’anno!”

GIANLUCA SIGNORELLI

Ruolo Centrale

Altezza 199 cm

Nascita Brescia, 19/07/1991

CARRIERA

2018/2019 A2 Centrale Sferc Mc Donald’s Brescia

2017/2018 B Lorini Volley Montichiari (BS)

2015/2016 B1 Motta di Livenza (TV)

2014/2015 A2 Centrale McDonald’s Brescia

2013/2014 B1 Atlantide Brescia

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Gianluca Signorelli è a Brescia: “Passerà anche questa”
  2. A2M> Iniziata la quinta stagione in serie A2: Atlantide al lavoro
  3. A2M> Centrale McDonald’s, dopo le conferme Cisolla e Tiberti i ritorni di Signorelli e Rodella
  4. A2M> Sorrisi di Natale in casa Atlantide
  5. A2M> Alla Candy Arena, Atlantide a testa alta contro Monza

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002