Già al lavoro per il Memorial Taverna

Il prossimi mese di settembre e ottobre saranno dedicati allo svolgimento della trentottesima edizione del trofeo memorial Francesco Taverna. La tradizionale kermesse pallavolistica che dal 1981 apre la stagione agonistica e che da qualche anno mette in risalto le eccellenze del territorio della federazione Cremona-Lodi.

Nell’edizione 2019 saranno ben sei le categorie che scenderanno sui taraflex delle palestre del cremasco dalla B1 all’Under 16. Le categorie nazionali saranno la B1 che vedrà partecipare il Volley Offanengo e l’Esperia Cremona, la B2 (memorial Polloni) con il Volley 2.0 Crema, mentre le serie regionali saranno la C e la D che riproporrà la formula dell’esagonale; infine saranno organizzati i tornei Under 18 (memorial Scali-Ginelli) e Under 16 e la finale della Coppa Cre-Lo (Prima-Seconda Divisione) nell’ambito provinciale. I roster completi dei vari tornei saranno comunicati successivamente.

Il fischio d’inizio è previsto per mercoledì 11 settembre e la conclusione domenica 6 ottobre. Lunedì 9 settembre, presso la sede Arci di Crema Nuova, a Crema (ore 17.30) si terrà la conferenza stampa dove il comitato organizzatore illustrerà il programma completo della manifestazione.

Nell’immagine la Chromavis Abo Offanengo, vincitrice dell’edizione 2018 della B1 (foto © Molaschi)

Ufficio Stampa