A2M> Giovanni Ceccato pronto ad affiancare Tiberti in regia

Giovanni Ceccato, 20 ancora da compiere, è il talentuoso secondo palleggiatore dell’Atlantide 2019/2020

Brescia – Il roster di Atlantide si impreziosisce di un’altra importante pedina: Giovanni Ceccato affiancherà Simone Tiberti in regia nella prossima stagione.

Giovanissimo talento con 193 cm da giocarsi a rete, nell’ultimo anno è stato alle spalle di Matteo Paris, esordendo in serie A sul campo di Piacenza dove ha saputo ritagliarsi spazio in Regular Season e pure in Coppa Italia, arricchendo il suo Palmares prima con il trofeo e poi con il primato in campionato che è valso a Gas Sales la promozione in Superlega.

“E’ stato un anno pazzesco per me – conferma Ceccato – a livello di crescita tecnica, ma ancor più come esperienza di spogliatoio. Il salto rispetto al giovanile l’ho fatto soprattutto in termini di impegno, concentrazione e responsabilità, vivendo tantissime ore a fianco di atleti come Mercorio e Fei”.

“Cec”, studente di ingegneria gestionale, ha iniziato a giocare a pallavolo a 10 anni ed è stato da subito un palleggiatore “Più che altro perché ero l’unico ad avere buone mani.. ma quello è diventato per sempre il mio ruolo. Non farei altro, mi piace avere in mano il gioco e toccare tutti i palloni”.

Dopo le giovanili a Bassano del Grappa, gioca in serie C e under 18 a Monza e poi in B e Under 20 a Milano, prima dell’anno a Piacenza, in cui si misura con il volley dei “grandi”, senza alcun timore. Nella stagione a venire potrà avvantaggiarsi anche dell’esperienza di capitan Tiberti per crescere ancora: “Sono molto contento di aver scelto Brescia per la mia seconda stagione in A2. Credo sia un’ottima società e vedo che coach Zambonardi sta allestendo una squadra competitiva, con cui giocheremo un gran bel campionato ”.

“Giovanni è un ragazzo giovane, molto serio e determinato. Le sue qualità fisiche sicuramente lo aiuteranno. Siamo certi che, come tutti i giovani passati da noi, incrementerà le sue capacità tecnico-tattiche e avrà l’occasione di crescere”, conferma Roberto Zambonardi.

GIOVANNI CECCATO

Ruolo Palleggiatore

Altezza 193 cm

Nascita Bassano del Grappa 12/07/1999

CARRIERA

2018/2019 A2 Gas Sales Piacenza

2017/2018 B Volley Milano (MI)

2016/2017 C e giovanili Vero Volley Monza

2014/2016 Giovanili Volley Bassano (VI)

Ufficio Stampa