Grotte di Castellana Volley: Confermato l’intero staff tecnico per la B1

Importante decisione tecnica in seno alla Zero5 Castellana Grotte per affrontare al meglio il prossimo difficile campionato nazionale di pallavolo femminile serie B1. Confermato l’intero staff tecnico per la prima squadra nell’intento di dare continuità ad una stagione che sarà ricordata tra le più esaltanti.

La responsabilità tecnica generale rimane nelle mani di Massimiliano Ciliberti, uno pilastri della società, mentre ad affiancarlo come secondo allenatore viene chiamato Francesco De Robertis che comunque continuerà, insieme all’infaticabile ed impagabile Gianni Deligio, a curare anche il settore giovanile. Ma di quest’ultimo, per l’importanza che riveste nei piani societari, parleremo a tempo debito.
Assistente allenatori viene confermato il giovane Francesco D’Aprile, un ragazzo serio e preparato, che svolge il suo importantissimo lavoro in palestra che di certo non gli dà molta visibilità, ma che sta tanto contribuendo alla sua formazione tecnica, tattica e di gestione del gruppo.
La fondamentale parte fisica viene affidata ancora alla grande esperienza di Walter Vivian che curerà la preparazione atletica ed alla comprovata capacità tecnica di Pietro Giodice, che ha di recente acquisito la laurea specialistica in scienze motorie, che seguirà la preparazione fisica.

Naturalmente c’è grande soddisfazione ed impazienza di cominciare, ma sentiamo i vari protagonisti.
Massimiliano Ciliberti, responsabile tecnico: “Parlare dei miei amici dello staff tecnico mi rende sempre orgoglioso. Con loro abbiamo condiviso e continueremo a condividere tutto con la massima professionalità e passione. Hanno svolto un lavoro straordinario e non finirò mai di ringraziare Walter Vivian, Pietro Giodice e Francesco D’Aprile per il loro attaccamento alla società. In questa stagione mi affiancherà Francesco De Robertis che seguirà anche la crescita tecnica delle under che faranno parte della rosa di prima squadra. De Robertis, oltre ad avere delle qualità umane fuori dal comune, rimane un tecnico preparatissimo che sicuramente aggiungerà valore al settore tecnico della Zero5 Castellana Grotte”
Francesco De Robertis, responsabile settore giovanile ed assistant coach: “Sono veramente contento di poter lavorare ancora una stagione con la Grotte Volley. Lo scorso anno sono arrivato a novembre in questa grande famiglia della quale ho potuto apprezzare i tanti pregi. Continuerò a seguire il settore giovanile, ma darò anche il mio contributo alla squadra di B1. Non vedo l’ora di cominciare”.
Francesco D’Aprile, assistente allenatori: “Dopo la fantastica stagione appena conclusa, sono felicissimo di essere di nuovo al fianco di questa bellissima società. Sono pronto a ricominciare e a dare tutto me stesso per un’altra stagione di fuoco”.
Walter Vivian, preparatore atletico: “Un’avventura cominciata due anni fa che mi ha fatto incontrare persone straordinarie che hanno creato una società fantastica. Mi sono sentito sempre in armonia e quindi mai al mondo mi sarei perso quest’altra avventura”.
Pietro Giodice, preparatore fisico: “Dovremmo iniziare i primi di settembre, ma ho già preparato programmi di lavoro da personalizzare e dare subito alle atlete che man mano entrano nel nuovo gruppo. L’obiettivo è di fare una tranquilla salvezza e speriamo di raggiungere anche quest’anno gli obiettivi”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley

Articoli correlati:

  1. BM> Pallavolo Bari, Staff tecnico al completo: confermato mister Salvatore Iaia come allenatore in seconda
  2. B2F> Zero5 Castellana Grotte: Battuto Mesagne, primato confermato
  3. A1F> Millenium: Lo Staff Tecnico della A1 confermato in toto
  4. CF> Team Volley Messina: definito lo staff tecnico femminile
  5. Grotte di Castellana Volley: quarto anno consecutivo in B2

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002