B2F> Mesagne: si riparte da Coach Giunta

Il cammino del Mesagne Volley nel campionato nazionale di B2 femminile riparte ufficialmente con la prima conferma, la più attesa da parte di addetti ai lavori e tifosi: il coach gialloblu per la stagione 2019-20 sarà ancora Simone Giunta.

“Sono contentissimo della riconferma”, esordisce mister Giunta. “Mi sento onorato di poter calcare nuovamente il parquet del Palasport di via Udine e ringrazio la dirigenza per la fiducia. Quest’anno stiamo spingendo moltissimo in tutti i settori societari, sia per quanto riguarda il nostro movimento giovanile, che è ormai da tanti anni uno dei principali riferimenti a livello regionale, sia per ciò che concerne la prima squadra. Il nostro pubblico, in queste categorie, è uno dei più belli che si possa incontrare nel territorio nazionale, cosa che ci viene riconosciuta da tutte le atlete ed i tecnici che abbiamo incontrato in questi anni. Per questo motivo abbiamo deciso di premiarlo con un roster che potrà e dovrà giocarsela con tutti”.

A supporto di coach Giunta, la società ha deciso di riconfermare anche Primo Rossi, nel ruolo di preparatore atletico, e Giuseppe Gasbarro, nel ruolo di secondo. Il volto nuovo, invece, è quello di Stefano Mariano, tecnico proveniente da Lecce.

“Con Primo Rossi ci siamo trovati benissimo, è un preparatore paziente e competente. Era logica la sua riconferma. Con Giuseppe Gasbarro, invece, il mio rapporto supera l’aspetto tecnico e sfocia nel personale. Giuseppe è un allenatore estremamente preparato, ma io ormai lo considero come un fratello per le sue doti umane. Stefano Mariano, infine, è un elemento di grande prospettiva, che si interfaccerà al nostro mondo con grande umiltà e voglia di fare”.

MAURO POCI
Ufficio Stampa