Beach> Al via il XIII Memorial Fernando Panico

Scandisce il via all’attività pallavolistica outdoor in terra salentina, il torneo di beach dedicato all’indimenticabile tecnico Fernando Panico e al cui richiamo rispondono sempre più atleti di ottimo livello.
Il Memorial giunto alla XIII edizione, curata anche quest’anno da Carlo De Lorentis e da uno staff di coordinamento, vede come sempre il sostegno di SBV OLIMPIA Galatina e l’approvazione normativa della FIPAV Regionale.
Il torneo, classificato serie Beach 4 -genere misto 2×2-, si svolgerà dal 19 al 21 luglio al PalaPanico di Galatina e vedrà affrontarsi ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che determineranno, domenica 21, le finaliste.
La composizione del tabellone è di grande richiamo: l’organico della manifestazione propone infatti atleti specializzati nel gioco indoor ma con indubbie capacità tecniche anche sulla sabbia.
Non mancherà lo spettacolo che, seppur ridotto in potenza offensiva rispetto al coperto, è espresso da colpi giocati con le falangi intermedie, alternati da attacchi tattici e piazzati, spesso giocati oltre il muro, e da spettacolari difese esaltate dal terreno sabbioso.
Ad offrire tutto ciò ci penseranno atleti di rango, protagonisti in campo nazionale con i loro club, qualche coppia neofita che ha la voglia di ben figurare e fare esperienza e poi le teste di serie che in una graduatoria di merito sono gli indiziati a guadagnarsi la finale.
Abbiamo registrato nel merito il pensiero di Davide Guarini e Marianna Maggipinto, coppia al quadrato sia nello sport che nella vita sociale, che delegata per cavalleria dal suo compagno Davide così si esprime: ” Il roster dei partecipanti anche quest’anno è di spessore: al femminile Faraone, Cristofaro, Antignano, Diviggiano ,Clementi, sono delle avversarie temibilissime il cui valore ,sommato a quello dei compagni, mette in bilico ogni scontato pronostico. La coppia più accreditata per la vittoria finale sembra essere quella formata da Salzillo-Faraone, ancora schiumante di rabbia per la sconfitta patita l’anno scorso, ma qualche sorpresa potrà presentarsi.”
Alla manifestazione di chiusura per la consegna di trofei e targhe ai partecipanti, sarà presente il sindaco Marcello Amante, l’assessore allo sport e alle attività giovanili Maria Rosaria Giaccari e il presidente della SBV OLIMPIA Galatina Corrado Panico.

AREA COMUNICAZIONE
S.B.V. OLIMPIA GALATINA

Articoli correlati:

  1. BM> XIII Memorial Fernando Panico: un omaggio al grande Tecnico
  2. Beach> XI Memorial “Fernando Panico” ricco di presenze
  3. Beach> La coppia Orefice-Guido si aggiudica il Memorial Panico 2018
  4. Beach> Grande entusiasmo e passione al primo Royal Beach Serie 2 di Roma
  5. S.B.V. Galatina: al via le iscrizioni ai corsi di pallavolo

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002